GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 12/07/15 - Mercato da colmare, la promessa di Zamfir: sette innesti per Nicola Dom Lug 12, 2015 9:16 pm | |
| "Arriveranno altri sette-otto giocatori". La prima uscita pubblica da direttore dell'area tecnica di Razvan Zamfir ha ieri offerto futuro e spunti strutturali al mercato del Bari. La missione non è ancora compiuta, e il "40 per cento" individuato da Davide Nicola come indice dell'attuale situazione ha espresso con cruda chiarezza il gap da colmare. Per Roccaporena, nel frattempo, son partiti in 27, un gruppone eterogeneo con tanti tagli all'orizzonte. Difficile del resto che fra i giovani promossi dalla cantera, i prospetti rientrati dai prestiti, e i calciatori in prova, tutti possano ottenere un posto definitivo in squadra. Più facile che fra loro si stagli la consueta batteria di passaggi transitori in una stagione tutta da decifrare e che li vedrà continuare in molti casi altrove.
PORTIERI - Guarna e Micai, primo e dodicesimo. Per l'Umbria son partiti sia Ventrella (titolare lo scorso anno in Primavera, ndr) che Ivusic, giovane croato svincolato, in prova al Bari. Saranno loro a giocarsi il posto di terzo portiere in squadra.
DIFENSORI - Donkor, Gemiti e Tonucci faranno sicuramente parte del reparto. In bilico restano le posizioni di Rada, Salviato e Sabelli, comunque inseriti in lista. C'è curiosità attorno al belga Scholl, possibile vice-Gemiti. Scalera è il baby da svezzare. All'appello mancano sicuramente due centrali (Contini il più vicino). Mentre Almici, ora in stand-by, arriverà solo in caso di epurazione di esterni nelle prossime settimane.
CENTROCAMPISTI - Donati e Gentsoglou per la regia. Defendi e Gomelt due valide mezzale. Il punto interrogativo è Romizi. Di Noia, salvo colpi di scena, saluterà in corso d'opera. All'appello mancherebbero dunque un paio di calciatori di qualità. Gli stage di Ibrahim e Danilo potrebbero offrire piacevoli spunti in questo senso. Guardano per ora defilati da lontano sia Schiattarella che Bellomo.
ATTACCANTI - Il reparto è scoperto. Con Caputo e Galano in uscita, sicuri di un posto sono i soli Caturano e Boateng. Servono almeno tre innesti. Sansone e De Luca gli obiettivi conclamati, aspettando il centravanti. Il milanista Pessina dovrebbe a breve rappresentare un'interessante risorsa alternativa.
tuttobari.com | |
|