GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 03/08/16 - Martinho: "Finalmente a Bari. Cosenza? Voglio giocare e vincere" Mer Ago 03, 2016 12:30 pm | |
| Dopo la conferenza stampa di Sean Sogliano e il primo allenamento stagionale effettuato a Bari, è tempo di presentazioni. Dopo la seduta mattutina, verrà presentato alla stampa il nuovo centrocampista dei biancorossi Raphael Martinho, arrivato a parametro zero dopo la rescissione del contratto con il Carpi.
E' arrivato Martinho: "Qui ho ritrovato ragazzi che conoscevo. La tifoseria ci stimola, ci invoglia a far bene dandoci le giuste motivazioni. Sono un esterno di centrocampo, ma ho fatto mezz'ala e anche l'esterno d'attacco. La B è un campionato strano, ogni anno è diverso. Bisogbna abbinare qualità e cattiveria per compiere un buon torneo. Fin da quando ero a Catania, il Bari mi ha cercato. Ho voluto fortemente questa piazza. Non voglio essere per forza protagonista, l'importante è vincere tutti assieme. L'anno scorso ho vissuto una stagione tribolata, non avevo svolto il ritiro precampionato come Rosina e Maniero. A tratti però, mi sono espresso bene. Per noi brasiliani, l'ambiente del Sud è molto familiare. Il vero Martinho si è visto nel biennio a Verona, sono stato continuo. Qui ho realizzato la mia unica doppietta in carriera (Bari-Verona 0-2 del marzo 2013, ndr), il San Nicla mi porta bene. Terzino? E' un ruolo che ho ricoperto, all'occorrenza posso farlo ancora. Ho fatto un solo allenamento con i nuovi compagni. De Luca e Valiani sono dotati di buona tecnica ma ce ne sono altri. Ma non basta: occorre corsa e agonismo per andare bene in serie B. Col Cosenza sarà la prima gara ufficiale, ci teniamo a vincere. Mi auguro di giocare, poi decide il mister. Di sicuro, posso dire che sono in forma. Con la fiducia giusta, si riesce a far tutto, in carriera ho fatto anche diversi gol".
Martinho termina la conferenza con un saluto riservato ai tifosi: "Un abbraccio a tutti, vi aspettiamo domenica al San Nicola!"
tuttobari.com | |
|