GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 02/08/16 - Sogliano: "Concentriamoci sul Cosenza. Lavoriamo per creare una squadra competitiva" Mar Ago 02, 2016 5:04 pm | |
| Archiviati il ritiro di Bedollo e i colpi delle ultime ore, per gli uomini di Roberto Stellone è tempo di tornare al lavoro in vista del primo impegno ufficiale della stagione, previsto per domenica sera contro il Cosenza nella gara valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Prima dell'allenamento dei galletti si terrà la conferenza stampa di Sean Sogliano.
È arrivato Sean Sogliano: "Per prima cosa dobbiamo essere bravi a dare importanza alla sfida con il Cosenza, nonostante sia nel periodo più caldo del mercato. Oggi riprendono gli allenamenti e il mister prepara la gara. Oggi ci saranno Monachello e Martinho che parteciperanno alla seduta di Stellone. Stiamo cercando di fare il nostro meglio per creare una squadra pronta a battagliare ogni partita."
"Il calendario è un momento piacevole, ma dopo cinque minuti dalla fine l'unico obiettivo è affrontare la prima gara e prepararsi per fare una grande partita. Faremo altri innesti, siamo contenti di quelli che sono arrivati e cederemo qualcuno. Io faccio di tutto per prendere i giocatori che voglio, ma se devo pregare qualcuno vado in Chiesa. Chi è venuto qua è venuto perché ci tiene a tutti i costi a giocare con la maglia del Bari."
"Cacia lo conosco bene, l'ho avuto come giocatore. C'è stato un contatto, poteva venire ma ha deciso di rimanere ad Ascoli probabilmente perché era sotto contratto. Entro fine mercato faremo innesti a centrocampo. Se faremo colpi? Quelli li fanno in A. Ci servono giocatori forti per la categoria."
"Gentsoglou è un giocatore con delle qualità. Il mister però cerca centrocampisti con altre caratteristiche, tutto qui. Ci sono anche dei problemi di regolamento che ben sapete e che a volte ci obbligano a fare scelte drastiche. Dezi è un buon giocatore, ma adatto a centrocampo a tre. Non lo cerchiamo. Defendi e Valiani hanno sempre comportamenti giusti, vediamo che succede da qui alla fine."
"Mercato di A e di B sono diversi. In B è difficile ci siano scambi economici, mentre in A ci sono operazioni onerose ed importanti. Le squadre che possono spendere cifre consistenti sono quelle retrocesse perché hanno un paracadute che permette loro di avere risorse economiche che le altre non hanno. Parlo soprattutto dell'Hellas Verona. Martinho viene da un'annata travagliata in A, ma l'ultima volta che l'ho avuto con me ha fatto grandi cose. Monachello ha scelto di venire qui perché ha fame di gol e di giocare con questa maglia. Oggi abbiamo tre attaccanti. Strada facendo valutiamo se acquistare un altro attaccante."
"Cerchiamo un portiere. Micai si sta affermando, ma abbiamo due portieri e ce ne serve un altro. Stiamo studiando alcuni profili, al momento complicati; ma verranno fuori altri nomi. Furlan e Soddimo ci piacciono, ma entrambi sono sotto contratto. Dobbiamo vedere se le società hanno intenzione di trattare. Con il Torino c'è stallo. Gazzi è andato a Palermo perché forse tutti i giocatori prefriscono la A, ma per quanto riguarda gli altri persiste l'interesse ma le trattative si fanno in due. Il grosso del lavoro lo abbiamo fatto. Purtroppo in Italia molte situazioni si riescono a sbloccare solo l'ultimo giorno, ma cerchiamo di sistemare la squadra prima."
"Il mister gioca con il 4-4-2 e a centrocampo ci serve gente che copre il campo. Poi non escludo gente di qualità in mezzo al campo. Il discorso è che un giocatore che ha qualità, fisico e testa...sta in Serie A. I ragazzi che si sono aggregati si sono comportati bene. Mi piacerebbe sempre inserire Primavera con la prima squadra. Credo sia giusto creare questo tipo di situazione. Arriveranno almeno altri tre giocatori, ma non voglio dare troppi numeri perché il mercato è lungo."
"Giancaspro è persona d'altri tempi, ci sentiamo anche di notte. Parliamo di una persona molto educata e per bene. Ci vuole gente del genere nel calcio, sono valori che contano. Sono molto più esigente con i giocatori che conosco già. Ci saranno più giovani in squadra. Castrovilli ha fatto vedere cose notevoli, ma anche Scalera e Turi. Insomma, ne vedremo più di uno. Locatelli del Milan? Ottimo giocatore, ma guardiamo altrove. In difesa siamo coperti, ma forse faremo un altro innesto."
tuttobari.com | |
|