GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 10/07/15 - Bari-Erreà, una liaison d'amour lunga dieci anni. Dal galletto stilizzato al nuovo corso Paparesta Ven Lug 10, 2015 11:59 am | |
| Sono state presentate ieri le nuove divise da gioco che i biancorossi indosseranno nella stagione 2015/2016. Le maglie saranno griffate Nike dopo l'interruzione del rapporto tra la società barese e l'Erreà.
E' terminata così, dopo dieci anni, la lunga liaison d'amour tra l'Erreà ed il Bari. Una sinergia - partita nel luglio 2005 - che ha potuto contare fin da subito su un rapporto di stima e fiducia da entrambe le parti, unite tanto nei momenti belli (vedasi promozione in Serie A), quanto in quelli meno lusinghieri (retrocessione in Serie B e scandalo calcioscommesse). Il secondo rapporto più duraturo nella storia della società biancorossa con uno sponsor tecnico è maturato in uno dei periodi più intensi del club pugliese.
Tante le maglie rappresentative - alcune delle quali diventate già dei veri e propri cimeli - sfornate dall'azienda parmense per i galletti. Una su tutte, la divisa del Centenario (prodotta nel 2007/08 e 2008/09). Non meno importanti quelle della gara in Serie A numero 1000 (anno 2010/11), della Meravigliosa Stagione Fallimentare (2013/14) o quella del ritorno in Serie A dopo 8 stagioni di assenza (2009/10). Senza dimenticare l'inedita maglia della stagione 2005/06 - quella del galletto stilizzato - e l'ultima prima maglia del nuovo corso Paparesta, caratterizzata da un richiamo ai colori della Football Club Bari, prima società calcistica del capoluogo pugliese.
Il rapporto di collaborazione col Bari Calcio, comunque, non è stato l'unico di rilievo intrattenuto dalla società emiliana nel mondo del calcio. Tante, infatti, sono le società che negli ultimi vent'anni hanno visto associare il loro marchio all'azienda di Torrile, come Parma, Bologna, Genoa, Modena, Pescara, Atalanta e Cesena: tutti club di prima fascia e che alle loro spalle vantano un passato calcistico importante. In ambito estero, invece, da segnalare le partnership con gli olandesi dell'ADO Den Haag (Eredivisie) e gli inglesi del Norwich City (Premier League).
tuttobari.com | |
|