GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 18/06/16 - Stellone: "Per ora ho fatto solo qualche chiacchierata, ma ho voglia di ripartire" Sab Giu 18, 2016 2:31 pm | |
| Ai microfoni di TMWRadio ieri sera è intervenuto Roberto Stellone ex allenatore del Frosinone, parlando del suo futuro, della stagione passata con la formazione ciociara e dell'Europeo che sta disputando l'Italia.
"Futuro? Mi sto riposando sono in vacanza, in Serie A le panchine sono quasi tutte sistemate e anche in Serie B quindi aspettiamo, per ora ci sono state solo chiacchierate, degli incontri. Aspetto con tranquillità, anche se ho voglia di ripartire".
Quanto è stato vicino al Chievo Verona? "Ci sono stati incontri con diverse squadre, come del resto hanno fatto altri allenatori, poi non se n'è fatto di nulla, penso sia normale. Le squadre con cui ho parlato io stavano sondando e volevano parlare non solo con me ma anche con altri, e le decisioni vengono prese tenendo conto di molti aspetti, l'ho presa con serenità".
Per il futuro aspettiamo l'inizio del campionato o conti di trovare squadra già in questo periodo. "E' la prima volta che mi trovo senza squadra, è una situazione strana e cerco di carpire gli aspetti positivi che abbiamo noi allenatori in questi frangenti, che è quello di potersi aggiornare, giare e osservare perché c'è sempre da imparare. Quando inizieranno i ritiri andrò in giro a vedere e aggiornarmi".
Europeo che impressione ti ha fatto l'Italia di Conte? "Una bella impressione, è una bella squadra organizzata, con corsa, con spirito di sacrificio, caratteristica che contraddistingue tutte le compagini di Conte e si sa difendere bene, sa pungere in avanti. La squadra l'ho vista molto bene, mi aspettavo, conoscendo molto bene il suo metodo, che Conte potesse plasmare i giocatori pur non allenadoli tutti i giorni. Conte con il suo modo di fare ha trasmesso alla squadra una mentalità vincente. L'italia con il Belgio ha fatto la partita che doveva fare, cercando di limitarlo, ha rischiato pochissimo e ha creato diverse occasioni.".
Frosinone, quali sono le sensazioni a un mese dalla fine del campionato? "La soddisfazione è che abbiamo retto fino all'ultima giornata, poi dico sempre che per i risultati si devono incastrare diversi fattori e noi nell'ultimo periodo tra infortuni e squalifiche siamo stati sfortunati. La soddisfazione è stata vedere 14-15 giocatori da debuttanti in Serie A e che erano con me in Lega Pro, giocare un ottimo campionato in massima serie. Tutti ci davano per spacciati da ottobre e il merito va ai ragazzi, alla società e alla tifoseria. A fine campionato le immagini che abbiamo vissuto da retrocessi con la tifoseria che ha applaudito la squadra mi ha reso felice".
TMW | |
|