GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 07/06/16 - Bari, agenda fitta d'impegni: sarà un mese di fuoco. Tutte le scadenze... Mar Giu 07, 2016 5:39 pm | |
| Quello che attenderà il Bari da oggi, sarà un mese di fuoco: la società biancorossa infatti, dovrà fare i conti con alcune scadenze per preparare al meglio la prossima stagione sportiva. Come si evince dal comunicato diramato ieri, Gianluca Paparesta dovrà coprire le attuali perdite entro e non oltre il 22 giugno. Il primo pensiero successivo a quella data è il pagamento degli stipendi, da effettuare entro il 25 giugno. Entro quel giorno, ai tesserati dovrà essere versata le quote salariali riferite ai mesi di marzo, aprile e maggio.
Altra giornata-chiave sarà quella del 30 giugno, entro cui il club biancorosso dovrà iscriversi al campionato di serie B 2016/17 con un esborso di una prima tranche di poco inferiore al milione di euro.
GESTIONE SPORTIVA - Dopo il 22 giugno (qualora Gianluca Paparesta dovesse ricapitalizzare) sarà certamente più chiara anche la gestione sportiva del club: si dovrà scegliere in primis l'allenatore della prima squadra. In tal senso, Camplone potrebbe abbandonare il capoluogo pugliese. Stellone, Aglietti e Simone Inzaghi appaiono i profili sondati per sostituire il tecnico pescarese, in scadenza a fine mese.
Inoltre, il 15 luglio partirà il ritiro pre campionato e pochi sono i calciatori di proprietà (a parte i vari giovani di ritorno dai prestiti) che ad oggi farebbero parte della rosa biancorossa: tra alcune cessioni ed il mercato bloccato a causa dell'attuale situazione societaria, si dovrà lottare contro il tempo per garantire al nuovo allenatore una rosa non completa ma quantomena adeguata, per affrontare la preparazione in quel di Pinè.
tuttobari.com | |
|