GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 07/06/16 - Rep - Giancaspro: "Mossa illegittima". Tifosi sgomenti, e Noordin... Mar Giu 07, 2016 9:06 am | |
| Ha varato un aumento di capitale fino a 7.5 milioni di euro. Così Gianluca Paparesta ha stoppato i dissidenti, preso tempo e mantenuto il Bari nelle sue mani. Il punto è che ora dovrà trovare liquidità per trasformare quelle azioni che ieri gli hanno consentito la manovra. "Quando l’imprenditore molfettese ha presentato l’assegno da 1,7 milioni di euro (ai quali vanno aggiunti i 2,7 milioni che aveva anticipato) per ripianare i debiti e diventare di fatto padrone del 90 per cento delle quote del club biancorosso, Paparesta ha risposto deliberando un aumento di capitale sino a 7,5 milioni di euro da onorare entro il 21 giugno", la ricostruzione di Repubblica, che prosegue: "Entro il 21 giugno l’ex arbitro dovrà trovare risorse importanti, facendo leva su Noordin (c’è chi sostiene che i suoi soldi si manifesteranno entro 24-48 ore, ma finora non ha ancora versato nulla) o chissà chi".
Non si è fatto attendere, peraltro, il parere di natura opposto del socio di minoranza Giancaspro: "Lo ha fatto - dice Giancaspro riferendosi a Paparesta - senza contestuale sottoscrizione che, a prescindere da ogni rilievo tecnico di palese illegittimità, non elimina il deficit patrimoniale e non ripristina la continuità aziendale, impedendo agli attuali amministratori qualsiasi atto di gestione fino all’eventuale sottoscrizione".
Lo scenario, oltre che intricato, non nasconde neppure aree di preoccupazione. Il quotidiano rimarca: "I tifosi assistono sgomenti a questa sfida in seno alla società e prendono atto di una fragilità finanziaria che forse non immaginavano. C’è chi crede ancora che dietro l’angolo possa spuntare da un momento o l’altro Noordin, ma sono in molti anche quelli che hanno iniziato con apprensione il conto alla rovescia in vista del 21 giugno, temendo che Paparesta non abbia ancora nulla in mano e che con la mossa di ieri abbia voluto prendere tempo per evitare di farsi sfilare dalle mani il suo Bari".
tuttobari.com | |
|