GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 02/06/16 - Cantiere Bari, rosa da ricostruire. Quanti rientri dai prestiti, la situazione Gio Giu 02, 2016 4:43 pm | |
| La stagione è terminata soloda pochi giorni, ma in casa Bari è già tempo di rivoluzione. Molti calciatori, su tutti Dezi e De Luca, lasceranno il capoluogo pugliese, costringendo la società a rituffarsi nuovamente sul mercato in maniera decisa e repentina.
Per giocatori che vanno, però, ce ne sono altri che rientreranno alla base dopo un periodo in prestito. Non è il caso di Ciccio Caputo, che verrà riscattato dalla Virtus Entella per 250mila euro. Chi invece, molto probabilmente, non verrà riscattato dall'attuale club di appartenenza è Stefano Sabelli. Il Carpi possiede un diritto di riscatto sul terzino romano ma, complice la retrocessione in Serie B, difficilmente lo eserciterà. Difficile vedere Sabelli di nuovo con la maglia biancorossa, su di lui sono vigili diversi club della massima serie, su tutti la Sampdoria. Dall'Emilia rientrerà anche Filippo Porcari, a gennaio andato in prestito ai falconi ma quasi mai protagonista.
Rientrerà certamente a Bari il difensore Alessandro Ligi, che non verrà riscattato dal Vicenza nonostante la salvezza conquistata dai berici. 26 presenze per lui nella stagione 2015/16, iniziata con l'Avellino e conclusa in Veneto. Stessa sorte toccherà all'attaccante Salvatore Caturano, che a giugno terminerà il suo periodo in prestito al Lecce. Il centravanti napoletano non ha disputato una stagione di buon livello: sei mesi da dimenticare all'Ascoli, un po' meglio il periodo giallorosso, con 17 presenze complessive e 6 gol, ma terminata con l'eliminazione dai playoff per mano del Foggia di De Zerbi e dell'ex Bari Giuseppe Loiacono.
tuttobari.com | |
|