GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 19/05/16 - Cosmi: "Bari con qualità ma nessun timore...Vivo per giocare partite come queste” Gio Mag 19, 2016 2:13 pm | |
| In vista del big-match del San Nicola, ha parlato in conferenza stampa Serse Cosmi, tecnico del Trapani. L'ex Perugia ha parlato del Bari, prossimo avversario dei siciliani: “Conosco le squadre di Camplone e la sua filosofia di calcio. Con il sistema di gioco che adotta a Bari, sta facendo bene. E’ una squadra che ha fatto tanti punti, ha qualità nel gioco di squadra e nei singoli. Il calcio spesso riserva delle situazioni che non vanno in linea con quelli che possono essere gli obiettivi e le ambizioni. Per puntare al successo le componenti sono tante. Se hai in rosa tanti calciatori bravi e dietro una piazza dove tanta gente va allo stadio, è un grande vantaggio. Ci possono essere però anche alcuni aspetti negativi perché ci sono molto aspettative che alcuni calciatori non possono sostenere".
Entusiasmo arma in più? "E' sicuramente importante ma abbiamo fatto certi numeri - prosegue Cosmi - perché abbiamo valori tecnici importanti. Sul piano tecnico possiamo competere con tutti e di questo ne sono orgoglioso. Ricordo che abbiamo il terzo miglior attacco del torneo e abbiamo conquistato quindici risultati utili consecutivi".
tuttobari.com | |
|
Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: Re: 19/05/16 - Cosmi: "Bari con qualità ma nessun timore...Vivo per giocare partite come queste” Gio Mag 19, 2016 6:44 pm | |
| Verso Bari-Trapani, Cosmi: “Vivo per giocare partite come queste”
Caricati dalla massiccia, entusiasta presenza dei tifosi in curva durante l’allenamento serale di ieri, i granata si avviano alla volta di Bari per la sfida che li vedrà domani scendere in campo alle 20.30 allo stadio “San Nicola”. A dirigere la partita sarà Davide Ghersini, della sezione AIA di Genova, coadiuvato da Daniele Bindoni, di Venezia, e Lorenzo Gori di Arezzo; quarto ufficiale Fabio Maresca di Napoli. Stamane mister Serse Cosmi ha incontrato la stampa per il consueto punto pre partita. “Abbiamo percepito l’amore riversato su di noi dai tifosi – ha detto il tecnico – il sentimento che si respirava era quello, un attestato, un modo per ringraziarci di quello che abbiamo fatto e per continuare a sostenerci nel vivere questo sogno-realtà che è l’accesso ai playoff. Sono testimonianze rare, di solito i tifosi vengono ricordati per le contestazioni, invece vivere questo momento tutti insieme, come è accaduto, è di buon auspicio e li ringrazio a nome mio e soprattutto da parte dei giocatori”. “Dobbiamo evitare che la tensione inevitabile che si respira – ha proseguito Cosmi – ci soverchi, noi abbiamo tutto quello che serve per presentarci ai playoff con la giusta consapevolezza. L’esperienza del passato mi dice, però, che queste situazioni sono particolari e, spesso, i risultati possono prescindere dalla condizione fisica e da quella psicologica. Noi siamo pronti con il cuore, con la testa, con i polmoni ad affrontare quello che verrà, siamo quelli di sempre. Il Bari è una squadra che sta facendo bene, soprattutto nel girone di ritorno, e ha qualità di gioco, sia nei singoli sia come gruppo”. “Chi ancora dice – ha proseguito il mister granata – che il Trapani è in quella posizione in classifica solo per l’entusiasmo – come se questo bastasse per fare 70 punti o i 17 gol dei difensori – trascura i nostri valori tecnici. Io sono orgoglioso della squadra e vorrei che il Trapani venisse giudicato per questo”. Io – ha detto Cosmi riferendosi al match col Bari – vivo per giocare queste partite, dove c’è tanto da perdere e tanto da vincere. Noi siamo tifati da tutti gli avversari ‘neutrali’ perché, in realtà, nessuno crede che possiamo arrivare in serie A, nessuno degli altri, però. Noi sappiamo come e perché abbiamo fatto 15 risultati utili e questo ci dà forza, conosciamo i nostri sacrifici e sappiamo cosa vuole la città. Siamo consapevoli, però, che sono partite e può succedere di tutto”. Venticinque i giocatori granata convocati da mister Cosmi per la gara valevole come quarantaduesima e ultima giornata del campionato di serie B.
Trapanioggi.it | |
|