GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 18/05/16 - GdM - Faggiano: "Trapani tranquillo. A Bari c'è pressione" Mer Mag 18, 2016 11:56 am | |
| "Se devo essere sincero mai avrei pensato che l'ultima partita della regular season tra Bari e Trapani sarebbe stata così decisiva per un posto d'élite tra le pretendenti al salto di categoria". L'ex di turno in vista, del prossimo appuntamento venerdì sera allo stadio San Nicola, sarà lui, Daniele Faggiano.
L'attuale diesse del Trapani ha cominciato la sua carriera da dirigente qui in Puglia, a fianco dell'intramontabile Giorgio Perinetti, suo mentore ai tempi della promozione dei galletti con Conte in panchina. Eppure non si considera propriamente un ex: "Solitamente gli ex sono pù i tecnici e i calciatori. - ha dichiarato in un'intervista ai colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno - Non posso però nascondere un filo di emozione quando ritorno a Bari in quello stadio così coinvolgente dove ho trascorso un periodo bellissimo e da dove è praticamente partita la mia carriera nel calcio che conta. Da circa quattro stagioni, però, lavoro per il team granata ovviamente spero in un'altra nostra grande impresa".
C'è quindi grande attesa nello staff siciliano in questa lunga vigilia che porterà al match contro il Bari: "Siamo due punti sopra ma sappiamo che troveremo un avversario motivato per sorpassarci in classifica. - ha proseguito Faggiano - Vedo il Pescara favorito per il terzo posto anche se affronterà il Latina che lotta per salvarsi. Sappiamo quanto sia forte il Bari che ha calciatori di serie superiore, come Rosina in gran spolvero. Se la squadra di Camplone ha avuto di recente qualche battuta a vuoto è stato forse perché a volte la pressione, l'assillo di fare risultato ad ogni costo gioca brutti scherzi. Il caloroso pubblico del San Nicola è un'arma in più per i biancorossi. Ma noi come sempre venderemo cara la pelle. Vedo i ragazzi tranquilli e concentrati. Vogliamo disputare i playoff in una posizione di provilegio. Al resto penseremo dopo".
tuttobari.com | |
|