Il 38esimo turno di Serie A ha sancito, tra le altre, la retrocessione del Carpi. Il team romagnolo ha incassato la pesante bocciatura a dodici mesi di distanza dalla cavalcata che lo ha portato a trionfare nel campionato cadetto. Il passo indietro dell'ensamble targato Castori potrebbe avere delle interessanti ripercussioni di mercato, specialmente in ottica Bari.
Tra le fila carpigiane milita infatti da qualche mese il terzino di proprietà pugliese Stefano Sabelli. Il gioiellino 23enne è approdato nella massima serie con la formula del prestito oneroso (250 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 2 milioni e 250 mila euro. Diritto che sarebbe diventato obbligo in caso di permanenza nella categoria maggiore.
Con il retrofront maturato ieri, le probabilità di vederlo ancora con la casacca dei falconi di assottigliano significativamente. Certo il club di Caliumi potrebbe decidere di esercitare ugualmente il riscatto ma l'affare risulterebbe economicamente dispendioso per una piccola realtà che mira al riassortimento della rosa. Prende quota dunque l'ipotesi che vedrebbe Sabelli pronto a riabbracciare il Galletto. Ipotesi che diverrebbe ancor più tangibile nel caso in cui il Bari dovesse centrare la promozione. Bisognerà anche tener d'occhio le alternative di mercato: il giocatore, che già godeva delle avances di numerosi club di prima fascia, ha ben figurato nelle poche apparizioni raccolte in A e qualche offerta meritevole di attenzione potrebbe presto giungere alle scrivanie di Via Torrebella.
Nebuloso anche il destino di Filippo Porcari. Salvo clamorosi colpi di scena, il 30 giugno il giocatore si libererà dal vincolo semestrale che lo lega al Carpi e tornerà in Puglia. Da capire quali sono le effettive possibilità di permanenza nel capoluogo. Camplone (che lo aveva rispedito al mittente nel corso della finestra invernale) riuscirà a ritagliargli una casella da protagonista? E qualora dovesse invece materializzarsi il vociferato cambio tecnico, rientrerà il centrocampista nei piani dell'ipotetico nuovo mister?
fonte : http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/carpi-in-b-sabelli-e-porcari-destino-incrociato-lo-scenario-sorride-al-bari-55597