Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 15/05/16 - Micai: ‘Con il Trapani iniziano i nostri playoff’

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

15/05/16 - Micai: ‘Con il Trapani iniziano i nostri playoff’ Empty
MessaggioTitolo: 15/05/16 - Micai: ‘Con il Trapani iniziano i nostri playoff’   15/05/16 - Micai: ‘Con il Trapani iniziano i nostri playoff’ EmptyDom Mag 15, 2016 3:27 pm



15/05/16 - Micai: ‘Con il Trapani iniziano i nostri playoff’ Medium_160502-174706_to020516spo_195012-800x533


La vittoria con il Brescia (2-3) permette al Bari di raggiungere matematicamente i playoff. L’ultima sfida contro il Trapani servirà per capire la posizione nella griglia di partenza. “Venerdì contro il Trapani iniziano i nostri playoff – sottolinea deciso Alessandro Micai – vincere quest’ultima gara ci permetterebbe di chiudere al quarto posto saltando il turno preliminare. Non è cosa di poco conto”.

Ancora una volta fra i protagonisti della partita il portiere barese commenta così la vittoria di ieri. “Sono stati tre punti fondamentali – continua – conquistati contro una squadra che, seppur senza ulteriori obiettivi, non aveva nessuna intenzione di fare brutte figure. Nonostante il doppio vantaggio e l’aver giocato in undici contro dieci abbiamo avuto qualche problema nel chiuderla. Siamo stati bravi a non mollare e a crederci fino alla fine. Mi spiace solo per quell’episodio frainteso da qualcuno prima del triplice fischio. Mi sembra doveroso spiegare che il mio gesto dopo la parata è stato per auto caricarmi e in segno di gioia per un esito per noi importante. Non era rivolto ai tifosi del Brescia. Mi scuso se qualcuno la inteso come offensivo. Detto questo, testa al Trapani per quella che è diventato uno step fondamentale. Abbiamo centrato il primo obiettivo stagionale che era quello di migliorarci rispetto all’anno scorso. Nel mirino ora abbiamo la conquista del quarto posto”.
Un Trapani che, ironia della sorte, si trova ad essere, in qualche modo, arbitro delle sorti baresi. “All’andata la sconfitta ha portato ad un cambio della panchina ora ci troviamo ad affrontarlo per indirizzare il nostro futuro. Non la vedo come una rivincita ma come una finale da dentro o fuori”.
Una finale che si giocherà al San Nicola dove il Bari, aiutato dalla sua calorosa e sempre presente tifoseria, vuole ricostruire il suo fortino. “Dobbiamo tornare a fare bene anche in casa dove ci è mancato qualcosa. Se avessimo avuto lo stesso rendimento dimostrato in trasferta non ci saremmo preoccupati dei playoff. La verità è che le squadre che vengono al San Nicola sanno di arrivare in un palcoscenico importante e non vogliono fare brutte figure. Si chiudono accontentandosi anche del pareggio”.
Un’ultima considerazione sulle motivazioni da trovare per affrontare questi ultimi venti giorni di campionato. “Non servono motivazioni per giocare i playoff promozione. Queste gare sono già uno stimolo per un calciatore. Siamo arrivati a questo punto dopo un lungo percorso e, di certo, nessuno si risparmierà per raggiungere l’ultimo traguardo. Quello più importante”.

FCBari1908.club
Torna in alto Andare in basso
 
15/05/16 - Micai: ‘Con il Trapani iniziano i nostri playoff’
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 24/05/16 - Tmw - Oggi in TV, iniziano i playoff di serie B: stasera Cesena-Spezia/Le probabili Formazioni
» 22/05/16 - Lerda: "Playoff? Pescara e Bari favorite. Il Trapani..."
» 26/12/15 - TuttoB - Verso Trapani-Bari, Cosmi: "In campo con le idee chiare, siamo in linea coi nostri obiettivi"
» 09/05/16 - Ds Cesena: "Playoff? Bari pericoloso ma il Trapani..."
» 11/05/16 - Rastelli: "Playoff? Vedo favorito il Trapani"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: