| 06/07/15 - Defendi: "Ardemagni-Cacia, magari entrambi. Calderoni? Quel che so..." | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 06/07/15 - Defendi: "Ardemagni-Cacia, magari entrambi. Calderoni? Quel che so..." Lun Lug 06, 2015 5:17 pm | |
| "Ormai mi sento biancorosso dentro". Marino Defendi è arrivato alla quinta stagione in biancorosso: un leader ormai riconosciutissimo dalle parti del San Nicola. Alla Gazzetta dello Sport spiega: "L'anno scorso mi è mancato soprattutto il gol. Se ne avessi segnati due o tre, avremmo conquistato qualche punto in più. Il ruolo? Ormai il tecnico mi conosce, sa bene dove utilizzarmi. Ma è scontato che non è la stessa cosa giocare in un ruolo o in un altro".
Analizzando il mercato, Defendi si lascia andare a confidenze: "Calderoni? Da quel che so, il Bari non ha fatto in tempo ad aggiungere qualcosa nella busta. Mi spiace che sia andato via un altro pezzo della vecchia guardia. Siamo rimasti in pochi. Ma questo è il calcio. Ardemagni-Cacia? Ho giocato con entrambi. Hanno caratteristiche diverse: Ardemagni è più fisico, Cacia è uomo d'area. Se venissero tutti e due, sarebbe il massimo".
A partire dalla prossima stagione Razvan Zamfir ricoprirà il ruolo di direttore dell'area tecnica. Il dirigente rumeno resta per il momento figura piuttosto enigmatica nell'emisfero biancorosso. E' Marino Defendi, nel corso dell'intervista a La Gazzetta dello Sport, a tracciare un profilo dell'ex Cluj: "Negli ultimi mesi è sempre stato con noi, ha vissuto lo spogliatoio. Ma non è che avessimo tutta questa confidenza. Forse perché, essendo appena arrivato, Zamfir voleva conoscerci, osservare. Dico solo che per noi calciatori è indispensabile avere un punto di riferimento costante della società". tuttobari.com
Ultima modifica di GIAMEL il Lun Lug 06, 2015 7:10 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: 06/07/15 - Defendi: "Ardemagni-Cacia, magari entrambi. Calderoni? Quel che so..." Lun Lug 06, 2015 5:19 pm | |
| Sempre molto schietto e sincero | |
|
| |
Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: Re: 06/07/15 - Defendi: "Ardemagni-Cacia, magari entrambi. Calderoni? Quel che so..." Lun Lug 06, 2015 7:12 pm | |
| Accusa un po' velata di assenza della società??!?? | |
|
| |
GIAMEL
| Titolo: Re: 06/07/15 - Defendi: "Ardemagni-Cacia, magari entrambi. Calderoni? Quel che so..." Lun Lug 06, 2015 8:02 pm | |
| - Bisedo ha scritto:
- Accusa un po' velata di assenza della società??!??
almeno per quanto concerne la scorsa stagione. Poi però dice che Zamfir sta vivendo lo spogliatoio | |
|
| |
Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| |
| |
darionzolo
Messaggi : 16 Data d'iscrizione : 30.06.15 Età : 39 Località : Bari
| Titolo: Re: 06/07/15 - Defendi: "Ardemagni-Cacia, magari entrambi. Calderoni? Quel che so..." Lun Lug 06, 2015 10:49 pm | |
| Questa volta niente alibi.
È stata fatta la scelta di confermare Nicola nonostante le grosse lacune per quanto concerne il gioco espresse lanno scorso ; è stata fatta la scelta di nn avvalersi di un direttore sportivo che faccia da chioccia all'interno dello spogliatoio e più in generale a 360 gradi nel quotidiano,aldilà della presenza nelle sedi di mercato.
L'ultima frase di Defendi è emblematica.
Nicola voleva una squadra abbastanza pronta al ritrovo e mancano 72 ore.
Il budget è più alto rispetto all'anno scorso (cit.) ma a quanto pare il mercato in entrata è strettamente correlato a quello in uscita.
Sembriamo già una società ultra decennale, con milioni di euro di passivo, che deve per forza di cose dosare le risorse senza poter nemmeno permettersi di mettere 120mila per confermare Calderoni o 150 per Schiattarella (pupillo di Nicola)
Pochi movimenti di mercato? Le squadre che lotteranno per la serie A ,almeno sulla carta, hanno un'intelaiatura di base che gli consente di studiare per bene quei 3-4 acquisti da fare aspettando dunque l'occasione giusta.
A noi mancano 10-12 giocatori...
| |
|
| |
Bisedo
| Titolo: Re: 06/07/15 - Defendi: "Ardemagni-Cacia, magari entrambi. Calderoni? Quel che so..." Lun Lug 06, 2015 11:47 pm | |
| Non posso darti torto su tutta linea, però, come al solito, cerco di predicare prudenza, anche perché il calcio è uno sport strano ed a volte ci stupisce, nel bene e nel male. Ora come ora non abbiamo fatto granché sul mercato, però penso che nelle prossime ore ci saranno un po' di acquisti, probabilmente nomi che non sono stati fatti in questi giorni. Speriamo, soprattutto, arrivi gente motivata. | |
|
| |
| 06/07/15 - Defendi: "Ardemagni-Cacia, magari entrambi. Calderoni? Quel che so..." | |
|