GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 08/05/16 - Senza Maniero si cambia vestito: due le alternative. De Luca centrale? Dom Mag 08, 2016 11:05 am | |
| Il forfait di Maniero costringerà mister Camplone ha rivedere il suo attacco in vista delle ultime due partite di campionato. Una possibilità è quella di affidare il peso del reparto offensivo sulle spalle del giovane Puscas, unica vera alternativa - per caratteristiche - al numero diciannove del galletto.
Le prestazioni consumate sin qui dal centravanti della nazionale rumena Under 21, però, non sono piaciute affatto. Da qui la necessità di varianti idonee e in parte rassicuranti. Una di queste porta dritto a De Luca, esterno sacrificato che, nel caso, verrebbe proiettato al centro dell'attacco con Rosina e Sansone a fargli da scudo.
Il piccolo attaccante di proprietà dell'Atalanta, in fondo, ha già giocato in posizione più accentrata. In nerazzurro, infatti, il suo ruolo è sempre stato quello di seconda punta e non di ala. Ma ci sarebbe da lavorare, e anche parecchio. Schemi e movimenti andrebbero rivisitati. Senza Maniero e con De Luca al centro, difficilmente si cercherebbe il fondo per scodellare cross in aria. Palla a terra, scambi stretti con i compagni e verticalizzazioni immediate: questo, in sintesi, lo stile di gioco che permetterebbe alla Zanzara di pungere in questa nuova veste.
Mancano ancora sei giorni alla sfida di Brescia. Giorni in cui, mister Camplone lavorerà per trovare la giusta sistemazione ad un attacco che, oltre all'assenza forzata di Maniero, deve lottare contro un'astinenza da gol preoccupante. E' stata solo una infatti la rete messa a segno dai biancorossi nelle ultime tre gare di campionato. Decisamente poco per una formazione che, proprio in queste settimane, si sta giocando un posto comodo per i prossimi playoff.
tuttobari.com | |
|