Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 28/04/16 - Rosina bum bum: "Sono a Bari per Nicola. Sfiderò il maestro Cosmi"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

28/04/16 - Rosina bum bum: "Sono a Bari per Nicola. Sfiderò il maestro Cosmi" Empty
MessaggioTitolo: 28/04/16 - Rosina bum bum: "Sono a Bari per Nicola. Sfiderò il maestro Cosmi"   28/04/16 - Rosina bum bum: "Sono a Bari per Nicola. Sfiderò il maestro Cosmi" EmptyGio Apr 28, 2016 12:02 pm

28/04/16 - Rosina bum bum: "Sono a Bari per Nicola. Sfiderò il maestro Cosmi" 5396996baf483b99bf5ecafaeecc8ef6-58810-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67

Otto centri, tutti decisivi. Alessandro Rosina è il trascinatore del Bari in questo scorcio di campionato. L'ultima perla nel soffertissimo match, sabato scorso, contro il Modena: "Per preparazione ed esecuzione, l’ultimo è stato un gran gol. Peraltro, ho tirato con il destro: è tra le reti più belle in carriera, anche se resta irraggiungibile il pallonetto ­gol all’Olimpico in un Lazio­-Torino. A Siena segnai 13 gol, prima a Torino 11: i miei record. Voglio arrivare almeno a 10 centri col Bari".

E' tempo di promesse da mantenere per il fantasista calabrese. In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, il diciotto biancorsso si sbilancia, e racconta i segreti del suo Bari: "Questo gruppo è dotatissimo nel parco attaccanti: - ha dichiarato alla rosea - non solo io, Maniero, Sansone e De Luca, ma anche Puscas e Boateng. Per tanta ricchezza in attacco, il Bari è paragonabile al Torino di De Biasi, promosso in A. Quel Torino e il Siena di Cosmi in A e poi di Beretta in B restano le espressioni più belle del mio calcio. Ora spero di godermi a lungo questo Bari".

Dall'annus horrobilis con la maglia del Catania alla rinascita in Puglia: "Ho scelto Bari convinto soprattutto dal progetto di Davide Nicola, un compagno ­leader in quel Torino nel quale cominciai a sognare. Ora spero di sbarcare in A, visto che sono in prestito dal Catania, con obbligo di riscatto da parte della società di Paparesta in caso di promozione".

Dopo l'addio di Nicola, è arrivato Camplone. L'allenatore abruzzese ha portato nuove idee al collettivo: "Il mister privilegia il fraseggio, con lui la squadra ha sprigionato la sua forza offensiva. - si legge sulla gazzetta - Oltre a segnare, riesco a dettare molti assist ai compagni: sono arrivato a 8 passaggi decisivi, soprattutto Maniero, De Luca e ora Dezi ne hanno tratto benefici. Continiuamo così, pagherò io la cena a tutti i goleador nati... sotto il mio segno".

Per realizzare l'obiettivo serie A, i galletti dovranno fronteggiare un coriaceo Trapani: "Stimo tanto Cosmi ma il Bari deve riprendersi il terzo posto. Pescara, che col Crotone ha proposto il calcio più spettacolare, e Spezia sono molto attrezzati. Conoscendo però il loro allenatore, credo che il Trapani sarà la scheggia impazzita".

Un pensiero finale va anche al tycoon malese Dato' Noordin. Rosina sottolinea: "Paparesta non ci ha fatto mancare nulla, dimostrando solidità e serietà. Certo, l’eventuale contributo di un imprenditore forte potrebbe determinare prospettive eccezionali per una piazza davvero unica".

E' un momento importante per Rosina. L'attaccante biancorosso, definito da tifosi e addetti ai lavori un vero lusso per la serie cadetta, sta attraversando un periodo d'oro. Gol a raffica e giocate sopraffini per un calciatore che ha calcato spesso e volentieri i campi della serie A.

Curriculum di tutto rispetto, insomma. Di lui si ricorda anche l'avventura in Russia, allo Zenit. Un impatto non molto felice con quella realtà come ha ricordato lo stesso fantasista a La Gazzetta dello Sport: "Rifarei quell'esperienza all'estero, ma a San Pietroburgo ho perso quasi due anni per le scelte di Spalletti. Quando arrivò lui, praticamente smisi di giocare: non mi vedeva. Tornai in Italia e, dopo i mesi a Cesena, ho dovuto addirittura superare un periodo di prova prima di convincere il diesse Antonelli a tesserarmi per il Siena".



Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
28/04/16 - Rosina bum bum: "Sono a Bari per Nicola. Sfiderò il maestro Cosmi"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 13/08/15 - Bari, Nicola pensa al cambio di modulo: idea Rosina per l'attacco / Catania, sirene greche per Alessandro Rosina
» 29/06/15 - Rosina: "Il Bari? Conosco Antonelli e Nicola..."
» 06/12/15 - Rosina: "Con l'Ascoli vittoria netta. Le rivali? Mantenere certi ritmi..." / Bari, Rosina: “Primo gol al San Nicola e vittoria…una cornice perfetta”
» 03/10/15 - Nicola: "Ci abbiamo creduto fino all'ultimo. Cresce l'idea di squadra" /POST PARTITA – Bari, Nicola: “L’ingresso di Rosina ha rotto gli equilibri”
» 01/09/15 - Carica Rosina, in viaggio verso Bari: "Arrivo". FOTO / Garanzia Rosina, estro e assist. Il suo ruolo... / ROSINA: Riparto da Bari per trovare tranquillità e prestazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: