Maumau76
Messaggi : 1286 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 48 Località : Laveno-Mombello
| Titolo: 23/04/16 - Valiani: "Modena? Noi dobbiamo solo vincere" Sab Apr 23, 2016 10:51 am | |
| Valiani: "Modena? Noi dobbiamo solo vincere" |
Il Bari ospita questo pomeriggio il Modena al 'San Nicola'. Una partita sulla carta abbordabile per i ragazzi di mister Camplone, lanciatissimi dopo l'ottimo filotto di risultati utili consecutivi. Valiani non si fida. Nonostante la classifica, l'ex centrocampista del Latina invita tutti a non abbassare la guardia e a temere i canarini di mister Bergodi: "Non esistono scampagnate - si legge sul Corriere dello Sport - I punti bisogna conquistarseli. Anche noi col Como ci abbiamo messo un po’ a sbloccarla. Non è stata così semplice. Il Modena è un’altra partita delicata. Gli emiliani hanno delle difficoltà altrimenti non sarebbero dove sono. Sta cercando e vuole mantenersi aggrappata a questa categoria. Ma noi dobbiamo solo vincere. Non bisogna badare al fatto di avere infilato una striscia di partite perché vorrebbe dire rimanere nella mediocrità"
"Siamo più maturi e crediamo di poter essere decisivi in ogni momento con le nostre doti". Questo il pensiero di Francesco Valiani, centrocampista biancorosso tornato a giganteggiare in mezzo al campo dopo qualche settimana di naturale appannamento: "È stato un problema più fisico che mentale - si legge sulle colonne del Corriere dello Sport - Ho saltato anche un paio di partite per un attacco influenzale. Piccoli intoppi però poi ci vuole sempre un po’ per rimettersi in sesto. Anche il caldo fuori stagione non ci ha aiutato, a me in particolar modo".
Vincerle tutte. Questo, in sintesi, l'obiettivo che l'ex Parma e Siena si è prefissato per questo finale di campionato. A partire dalla sfida contro il Modena di questo pomeriggio: "Certo sarebbe bello avere la possibilità di ridurre il distacco da quelle che sono davanti anche se la possibilità è davvero piccola. Sono convinto che questa squadra abbia fatto la crescita più grande dal punto di vista mentale e questo deve darci consapevolezza. Se vogliamo il massimo non ci possiamo fermare i tre punti devono diventare una bellissima abitudine".. tuttobari.com | |
|