Vincenzo Greco ha tradotto per noi l'articolo pubblicato su una testata malese:Ex calciatore internazionale Malese attacca Lim Teong Kim per i commenti sull'FC Bari
L'ex attaccante della Malesia Khalid Ali ha attaccato il direttore del progetto del National Football Development Programme (NFDP) (traduzione: Programma di Sviluppo Calcistico Nazionale) Lim Teong Kim per aver rifiutato di cooperare con l'FC Bari 1908.
"Non accetterò la loro (dell'FC Bari) offerta perché (noi dell'NFDP) abbiamo un sistema migliore. Non ho alcun interesse nell'inviare i miei calciatori a Bari", ha detto Teong Kim, citando l'Harian Metro.
Secondo Khalid, l'NFDP ha mostrato costantemente che il loro successo può essere un'ispirazione per i calciatori di tutto il paese, specialmente dopo che l'Under-13 ha battuto lo Sporting Lisbona nella finale dell'Iber Cup in Spagna del 2015 l'anno scorso. In ogni caso, vuole che l'ex allenatore delle giovanili del Bayern Monaco sia più positivo per il bene della Malesia.
"Le maniere di Teong Kim sono basate sul calcio tedesco", ha detto Khalid Ali, citando l'Harian Metro.
"Ciononostante, dobbiamo ammettere che il sistema calcistico in Italia è di successo, e ciò è stato evidente quando gli Azzurri hanno vinto la Coppa del Mondo quattro volte (1934, 1938, 1982, 2006). Inoltre, la nazionale italiana ha anche vinto gli Europei nel 1968.
Khalid Ali, che ha segnato una tripletta in una partita vinta 6-1 contro l'Indonesia al Merdeka Stadium nel 1980, ha espresso la sua confusione al riguardo perché Lim Teong Kim ha scelto di non riconoscere il sistema calcistico del Bari, che è al momento in Serie B, mentre ha un rapporto di lavoro con il Queens Park Rangers (QPR), che è nella Championship (seconda divisione) in Inghilterra.
"Perché Lim Teong Kim dovrebbe avere un atteggiamento negativo nei confronti dell'FC Bari (terza in Serie B), che potrebbe partecipare in Serie A la prossima stagione, quando il QPR è una squadra da metà classifica?
---> qui l'articolo originale http://www.fourthofficial.com/2016/32345/ex-malaysian-international-slams-lim-teong-kim-for-fc-bari-comments/