Le curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Football Data.
Crotone e Spezia le migliori del 2016, tabù Cuoghi per Camplone
La 36a giornata della Serie B ConTe.it potrebbe essere quella della festa del Crotone che hanno il primo match ball per coronare il sogno della Serie A. L'avversario di turno però è quello Spezia che nel girone di ritorno ha collezionato più punti di tutte le altre squadre, ben 31. C'è poi la sfida tra Bisoli e Marcolin, compagni di squadra nel Cagliari che nella stagione 93/94 arrivò fino alla semifinale di Coppa Uefa. Ecco tutte le curiosità segnalate da Football Data:
1 Primo match ball verso la Serie A per il Crotone, che ospita lo Spezia: deve vincere, sperare in un pari fra Pescara e Cesena e che non vincano in casa il Trapani (che riceve l’Ascoli) ed il Bari (ospita il Como). Nei 2 precedenti campionati cadetti iniziati il 6 settembre – anticipi a parte – è sempre salita in A una formazione inedita al grande calcio: Reggiana e Piacenza nel 1992/93, Reggina nel 1998/99. Allo “Scida” di fronte le due squadre che hanno collezionato il maggior numero di punti nel girone di ritorno: 31 la compagine di Mimmo Di Carlo, 28 per quella di Ivan Juric.
1 Avversario ostico, storicamente, Stefano Cuoghi per il coach del Bari, Camplone: su 7 precedenti il mister biancorosso ha vinto una sola volta (Perugia-Viareggio 4-1, I Divisione Lega Pro 2012/13), a fronte di 2 pareggi e 4 successi del collega che allena il Como.
1 Prima da ex al “Menti” per Roberto Breda, che ha allenato i biancorossi veneti nel periodo luglio 2012 – gennaio 2013 in serie B, per un totale di 26 panchine ufficiali, con score di 5 successi, 10 pareggi ed 11 sconfitte.
1993/94 In Perugia-Avellino sfida numero 4 da allenatori tra Bisoli e Marcolin: i due sono stati compagni di squadra – da giocatori – nel Cagliari, dal novembre 1993 al giugno 1994, stagione in cui i rossoblu sardi approdarono addirittura alla semifinale di coppa Uefa.
serieB.it