GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 12/04/16 - GdM - Iannarelli: "Noordin imprenditore brillante e influente, stregato dalla Puglia. L'affare con Paparesta..." Mar Apr 12, 2016 7:25 am | |
| Datò Noordin sarà a breve il nuovo socio di maggioranza del Bari Calcio. All'affare mancano solo i crismi dell'ufficialità, ma l'imprenditore malese - dopo la firma del preliminare d'acquisto - è da considerarsi a tutti gli effetti il nuovo padrone del club biancorosso.
A tracciare un profilo più specifico dell'imprenditore asiatico c'ha pensato la legale romana, Grazia Iannarelli, che segue gli interessi dell’industriale e che nella trattativa con Gianluca Paparesta ha svolto il ruolo di advisor: "La sfera di interessi del dottor Noordin è davvero molto vasta. Il suo profilo è di imprenditore brillante ed affermato in virtù di un’attività di grande successo ormai ultra trentennale. Lui ha 57 anni e personalmente ci conosciamo da oltre cinque - le parole del legale a La Gazzetta del Mezzogiorno - È uomo molto influente e vicino al Governo malese, ha ricoperto a lungo incarichi sui sistemi della difesa. Il suo amore per l’Italia è sconfinato: vive molto spesso a Roma".
Un autentico business man. Ecco come lo descrive l'avvocato Iannarelli: "Le sue attività spaziano dal commercio del petrolio e dei diamanti, ai trasporti, alle infrastrutture. I suoi interventi sono certamente numerosi in Asia, ma anche in Europa e in Africa. Al momento, l’operazione legata all’acquisto del Bari non prevede affari collaterali. Ma un eventuale valutazione su business sul territorio pugliese non sono da escludere, qualora ne ravvisasse le potenzialità".
Affare lampo con Gianluca Paparesta: "I dialoghi si sono svolti in forma assolutamente riservata per diverso tempo - conferma il legale - Il dottor Noordin ha avuto modo di farsi u n’idea precisa del tessuto sociale e sportivo barese. E posso dire che è stato immediatamente conquistato dalla travolgente passione della tifoseria, dalla bellezza dello stadio San Nicola, elaborando una serie di progetti molto interessanti. La Puglia lo ha letteralmente rapito e di certo vorrà scoprirla in ogni particolare. Da qualche giorno, la piazza è venuta a conoscenza del suo interesse e a quel punto ha voluto controllare in maniera capillare i forum dedicati alla squadra biancorossa e gli umori dei tifosi tramite i social network. Ha voluto che gli traducessi ogni cosa e ha cercato di rispondere a tutti".
tuttobari.com | |
|