Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 10/04/16 - SB24 - LIVORNO-BARI, il commento e le pagelle Dom Apr 10, 2016 12:15 pm | |
| Terza sconfitta consecutiva per il Livorno, terzo successo esterno di fila per il Bari. Al “Picchi” finisce 1-2 per i pugliesi che trovano il gol vittoria a pochi secondi dalla fine con la zuccata vincente sotto porta di Lazzari su sponda sempre di testa di Maniero. Ultimo quarto d’ora che regala più emozioni dell’intero match con il vantaggio di Rosina, la risposta di Cazzola, il miracolo di Micai e il tap-in vincente sul gong dell’ex Carpi.
“Una sconfitta immeritata, difficile da commentare” il commento di Colomba a fine gara. Ancora zero punti per il tecnico da quando siede sulla panchina amaranto. Come all’esordio con la Pro Vercelli la sconfitta arriva in pieno recupero. Contro i ben più quotati biancorossi i toscani non sfigurano, anzi. Manca la zampata finale…e un po’ di fortuna. Quella che non spinge la sfera, deviata da Vantaggiato, in porta al 92′ e, a fronte ribaltato, fa arrivare sulla testa di Lazzari la palla decisiva. Emerson restituisce sicurezza alla difesa, capitan Luci guida con grinta e dinamismo il centrocampo. Gli ex Fedato e Vantaggiato provano a pungere ma con scarsi risultati. Pesa l’indecisione di Pinsoglio sul secondo gol su cui sbaglia anche Antonini.
“L’importante era vincere, stiamo diventando cinici” la disanima di Camplone. Il Bari gestisce e sonnecchia per quasi ottanta minuti, poi salgono in cattedra gli uomini più qualitativi che firmano un altro successo. Azzeccati i cambi del trainer abruzzese che rivoluziona il centrocampo nella ripresa. Ad uno spento Romizi, a cui viene risparmiato il secondo giallo, viene preferito un Donati che regala maggiori geometrie. Valiani disegna la parabola su cui Maniero, impalpabile fino a quel momento, inventa il servizio vincente per Lazzari. L’ex Carpi è l’uomo decisivo del “Picchi”: porta al vantaggio iniziale di Rosina, concede il pareggio al Livorno non seguendo Cazzola e si riscatta con il gol, pesantissimo, all’ultimo respiro. In ombra Sansone, sugli scudi Rosina. Note di merito, ancora, per Micai: non perfetto sul piattone volante di Cazzola, compie un prodigio sulla deviazione velenosa di Vantaggiato. Dal possibile 2-1 all’1-2 finale c’è anche, soprattutto, l’ex Sudtirol…
Queste le pagelle di SerieB24.com:
Livorno (4-3-3): Pinsoglio 5,5; Antonini 5,5, Ceccherini 6, Emerson 6,5, Lambrughi 6,5; Biagianti 6 (60′ Cazzola 6,5), Schiavone 6, Luci 6,5; Aramu 5,5 (75′ Valoti s.v.), Vantaggiato 6, Fedato 6 (68′ Baez 5,5). All. Franco Colomba 6.
Bari (4-3-3): Micai 6,5; Donkor 6, Tonucci 6, Di Cesare 6,5, Gemiti 6; Defendi 5 (81′ Valiani s.v.), Romizi 5 (58′ Donati 6,5), Dezi 6 (58′ Lazzari 6,5); Rosina 7, Maniero 6, Sansone 5,5. All. Andrea Camplone 6,5.
SerieB24.com | |
|