Vigilia della gara interna con il Bari e la parola è per il tecnico amaranto Franco Colomba: “Quella di domani sarà una gara delicata. Nelle ultime partite non siamo mai stati messi sotto ma abbiamo raccolto zero. Giocheremo contro una squadra che ha delle ambizioni di alta classifica, ma siamo in casa nostra e questo deve dare la giusta spinta ai giocatori perché riescano a sfruttare le loro qualità. Una vittoria domani ci ridarebbe fiducia in noi stessi”. Sul modulo e sulla tattica: “Dovremo vincere e saremo offensivi, dovremo creare mettendoci il giusto temperamento e tanta praticità, macinare gioco ed azioni e fare vedere agli avversari che ci siamo tirando fuori il meglio di noi”.
Alle domande sugli avversari: “Il Bari è una squadra con un grande potenziale cn giocatori di qualità. Ci sarà da lottare essendo compatti e solidi".
Ancora sulla squadra: “Spesso abbiamo lacune in fase conclusiva per la poca lucidità e la troppa emotività”. “Dovremo giocare da Livorno, continua il tecnico amaranto, con grinta e voglia di vincere. Sono sicuro che ci sarà unità di intenti ed anche tutti gli sportivi ci sosterranno”. (P. Nacarlo)
fonte : http://www.livornocalcio.it/it-IT/Notizia/Colomba_ci_vogliono_temperamento_e_praticit%C3%A0