GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 08/04/16 - GdM - Bari, accordo con Bridgestone. Via alla ricapitalizzazione Ven Apr 08, 2016 7:52 am | |
| Stand-by. Bisognerà attendere più del previsto per conoscere l'esito della trattativa volta a consegnare il Bari nelle mani del businessman malese Noordin Ahamad Datò. I frequenti viaggi che, negli ultimi giorni, hanno visto il patron Paparesta recarsi nella capitale per incontrare gli intermediari del magnate asiatico avevano fatto sperare in una trattativa-lampo. Così non sarà.
Si tratta infatti di un affare delicato in cui ballano cifre importanti che vedrebbero Noordin esordire con una preliminare minima per poi procedere a un aumento di capitale entro la prima decade di giugno. Stando a quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, nel programma illustrato dall'uomo d'affari malese rientrerebbe anche Gianluca Paparesta, che andrebbe ad occupare un'importante casella dirigenziale.
Intanto si avvicina il Cda dell'11 aprile che certificherà una perdita già appurata pari a 1.4 milioni di euro a cui si aggiungerà, con ogni probabilità, un ulteriore passivo per il primo semestre del 2016. Possibile dunque che si proceda immediatamente a una ricapitalizzazione che, secondo le originarie intenzioni, avrebbe dovuto vedere il socio Cosmo Giancaspro accrescere la sua partecipazione al club in termini meramente economici nonchè gestionali. Possibile però che l'attuale presidente decida di procedere al ripianamento in un secondo momento (scadenza fissata a giugno), quando Datò avrà sciolto le sue riserve.
Intanto pare che il Bari abbia individuato un nuovo sponsor per le prossime stagioni: si tratta della famosa industria di pneumatici Bridgestone che potrebbe legarsi al galletto con una stipulazione triennale a 700mila euro a stagione.
tuttobari.com | |
|