Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 02/04/16 - Fc Bari - Rosina: “Stiamo lavorando per trovare un equilibrio ottimale” Sab Apr 02, 2016 3:08 pm | |
| Alessandro Rosina questa mattina in conferenza stampa, fa il punto della situazione a due giorni dalla sfida casalinga contro il Cesena.
Lunedì sera è prevista una grande cornice di pubblico al San Nicola. “Le persone che ci seguono sempre a prescindere dal risultato, sono sicuramente encomiabili, ma tutti quelli che verranno lunedì per sostenerci, sicuramente potranno darci una grossa mano”. Sulla sfida contro il Cesena e sul modo di giocare delle sue squadre, Rosina non ha dubbi: “Loro mettono in campo maggiore dinamismo e vivacità avendo una squadra molto più giovane della nostra, ma noi facciamo dell’esperienza una delle nostre forze. Giochiamo entrambi con il 4-3-3, ma noi, rispetto a loro, siamo abituati a giocare maggiormente verso il centro del campo”. Nelle ultime partite la sintonia nel reparto d’attacco ha fatto la differenza, soprattutto quella nata tra Rosina e Sansone: “Sul campo nascono delle belle situazioni, anche tra due giocatori che magari non hanno avuto tanto modo di giocare insieme, ma che adesso si cercano, si trovano e combinano bene. Gianluca ha avuto meno occasioni di poter esprimere le proprie potenzialità, ma è stato bravo a farsi trovare pronto e adesso sta dando una grossa mano alla squadra, così come ha fatto e farà De Luca”. Nelle ultime tre partite il Bari ha segnato 12 reti e subite 6. “Stiamo lavorando e continueremo a farlo, per cercare di capire qual è la soluzione giusta per mantenere un equilibrio ottimale in campo”. Nell’ultima partita giocata a Salerno è arrivata la prima doppietta in biancorosso anche per Dezi. “Jacopo è un elemento di grande qualità, un ragazzo che nonostante la sua giovane età pensa già da grande e anche se non ha mai esordito in serie A con il Napoli, allenarsi con grandi campioni quotidianamente, può solo aiutarti a crescere”.
FCBari1908.club | |
|