Calcio giovanile: Empoli, Ternana e derby con l'Andria per i baby biancorossi. Il programma
Dopo la pausa pasquale e aver offerto spazio alle varie Under e a tornei sparsi in tutto il territorio (Viareggio, Scopigno, Gusella, Zini, Pecci) ritornano con impegni mozzafiato i campionati giovanili che tireranno sino alla conclusione prevista per fine aprile senza altre interruzioni.
La
Primavera di
mister Urbano è chiamata a dare continuità di risultati e gioco contro l’
Empoli in corsa per i play-off e che scende in Puglia con il preciso scopo di portare a casa un risultato positivo. Di contro un Bari tonico, reduce da
quattro risultati utili consecutivi dove ha conquistato 10 punti e messo in mostra schemi interessanti, moduli funzionali, capacità di gruppo e individuale che fanno guardare con ottimismo alle restanti gare.
Trasferta molto insidiosa a Terni per gli
Allievi Nazionali di
mister Giusto. Gli umbri vincendo aggancerebbero i baresi al 4° posto (in attesa del risultato del Pescara ad Ascoli) e costringerebbero i biancorossi ad un finale convulso e da brividi contro Napoli, Frosinone e Perugia, formazioni tra le più in forma campionato.
Vietato distrarsi. I ragazzi hanno dalla loro due risultati su tre, devono cancellare le ultime prestazioni fornite che hanno evidenziato scarsa lucidità e poca concentrazione. Marzo è stato un mese avaro: conquistati appena 2 punti in tre partite, è tempo di riscatto, di darsi una svegliata per dimenticare anche la partita di andata persa malamente per 0-3.
Ultimo derby per i
Giovanissimi Nazionali di
mister Di Pierro con l’
Andria. I ragazzi con quattro giornate di anticipo si sono aggiudicati il loro girone, dimostrando di essere superiori per qualità e capacità e infliggendo agli avversari distacchi notevoli. In questo terzultimo impegno di regular season affrontano la compagine andriese reduce da un buon pari con il Benevento e che staziona a centro classifica in un campionato senza lode ed infamia. I biancorossi sono in attesa di disputare i play-off che inizieranno nella prima settimana di giugno.
Sono terminati invece i campionati regionali (il Bari non faceva classifica) da segnalare il passaggio alle fasi finali di formazioni baresi quali: Aurora, Levante Azzurro e Wonderful per gli Allievi, Virtus Ludi e Nick Calcio per i Giovanissimi. I ragazzi di mister Loseto attendono ora impegni probanti (amichevoli, tornei) quelli di mister Ricciardi devono recuperare la partite contro l’Aurora.
IL PROGRAMMA:
PRIMAVERA: BARI-EMPOLI sabato 2/4/2016 ore 15,00 San Pio Enziteto
ALLIEVI NAZIONALI: TERNANA-BARI domenica 3/4/2016 ore 15,00 Antistadio Taddei Terni
GIOVANISSIMI NAZIONALI: BARI-F. ANDRIA domenica 3/4/2016 ore 11,00 S. Pio Enziteto
tuttobari.com