Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 28/03/16 - Quattro scontri diretti nelle ultime nove: la volata play-off del Bari

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

28/03/16 - Quattro scontri diretti nelle ultime nove: la volata play-off del Bari Empty
MessaggioTitolo: 28/03/16 - Quattro scontri diretti nelle ultime nove: la volata play-off del Bari   28/03/16 - Quattro scontri diretti nelle ultime nove: la volata play-off del Bari EmptyLun Mar 28, 2016 11:36 am

28/03/16 - Quattro scontri diretti nelle ultime nove: la volata play-off del Bari Ed2289a30ec48dec96c61abc05f2fc7c-68465-3a2afd4be922ea2b85cbd5af8c58edf7

Come una coperta sempre più corta, inizia a stringersi la cerniera di squadre a caccia di un pass per alimentare speranze estive di Serie A. D'altro canto i numeri parlano chiaro: otto squadre chiuse in sei punti si giocano dal terzo all'undicesimo posto serie possibilità di promozione in un campionato sin troppo balbuziente per seguire la scia di Cagliari e Crotone, ma aperto a qualsiasi combinazione per gli spareggi. Al Bari son bastate tre vittorie per rituffarsi di testa nella bagarre play-off ed approdare in terza posizione. Ora i biancorossi hanno a disposizione nove gare per mantenere il privilegio in classifica: in quattro occasioni sarà scontro diretto.

CESENA (53 pt) - All'andata i biancorossi sfoderarono una prestazione mostruosa contro una squadra allora imbattuta in casa. Di lì in poi la squadra di Drago ha perso lo smalto poi incredibilmente ritrovato nella seconda metà di campionato. Il Bari vola sulle ali dell'entusiasmo e affronta una compagine priva di quattro giocatori (Kone, Sensi, Falco, Renzetti) e reduce da due sconfitte nelle ultime quattro. Sarà il primo scontro che potrà candidare prepotentemente Rosina & Co. nella corsa al terzo posto, al momento abitato in compagnia dello stesso Cesena e del Novara.

LIVORNO (33 pt) - Stagione fallimentare per i toscani. Spinelli ha cambiato tre allenatori senza trovare la quadratura del cerchio. Da dimenticare l'esordio dell'ultimo arrivato Colomba, fermato 0-1 in casa dalla Pro Vercelli. Gli amaranto, scivolati in terz'ultima posizione dopo un avvio da comandanti della classifica, si giocheranno tante chance di permanenza in B dal Picchi, quest'anno espugnato quattro volte.

COMO (27 pt) - Da una pretendente per la salvezza all'altra. Il Como all'andata mise in crisi il Bari (1-1) e cercherà fino alla fine di aggrapparsi al treno play-out. La squadra guidata dal cannoniere Ganz non è ancora spacciata e ha messo in crisi quasi tutti nel girone di ritorno, pur non ottenenendo i risultati sperati. Al San Nicola potrebbe essere ultima spiaggia.

ASCOLI (36 pt) - La terza puntata che ha per protagoniste squadre che vogliono evitare la Lega Pro si ferma ad Ascoli, dove in un turno infrasettimanale il Bari dovrà provare ad infrangere i sogni dell'ex Mangia. I marchigiani dopo una serie di cinque risultati utili consecutivi hanno cambiato sistema di gioco, senza benefici della classifica. Le ultime due gare interne non hanno portato nemmeno un punto. Compito di Camplone sarà mantenere bassa la media casalinga del Picchio.

MODENA (35 pt) - Ultimo scontro salvezza a Modena. Esonerato Crespo dopo gli ultimi due k.o del Braglia, Bergodi avrà quattro partite di apprendistato prima di affrontare il Bari. All'andata furono dolori per la squadra di Nicola, sconfitta 2-1. Altra storia sarà al San Nicola dove si affronteranno due squadre con panchine diverse e metodi di gioco differenti.

PERUGIA (47 pt) - Il colpaccio di Lanciano ha rimesso in corsa anche l'ex squadra di Camplone. L'arco di partite che attraverseranno l'attesa di Perugia-Bari sarà utile per capire se effettivamente gli umbri sono dotati della costanza giusta per ambire almeno all'ottava posizione. Nel girone scorso decise una perla di Sabelli dopo 90' conditi da noia e difficoltà nel superare il muro difensivo issato dalla seconda miglior difesa del torneo.

CAGLIARI (68 pt) - Alla 40^ giornata il Bari sfiderà una squadra che con ogni probabilità avrà già conquistato matematicamente la massima serie. Se i biancorossi cercheranno la vendetta sui sardi dopo il k.o dell'andata per il terzo posto, il team di Rastelli cercherà punti al San Nicola solo per la gloria della prima posizione a discapito del Crotone.

BRESCIA (50 pt) - Probabile anticipo di play-off alla penultima di campionato. Le rondinelle sono ottave e faranno di tutto per essere in griglia prima della delicata sfida contro il Bari. Si prospetta un match decisivo e spettacolare quanto quello dell'andata, finito 1-2 per Caracciolo & Co. in rimonta.

TRAPANI (50 pt) - Contro ogni previsione anche la squadra di Cosmi potrebbe arrivare a Bari all'ultima giornata per giocarsi chance di promozione. Il clamoroso rendimento in trasferta (5 vittorie nelle ultime 6) ha rilanciato i siciliani, autori della vittoria che all'andata mise fine al rapporto tra Nicola e il Bari. Meno positivo sino ad ora il rendimento casalingo: solo un successo nel 2016.




tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
28/03/16 - Quattro scontri diretti nelle ultime nove: la volata play-off del Bari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 02/03/16 - Volata playoff - 13 turni al termine: quanti scontri diretti! La situazione
» Locri, solo nove punti nelle ultime dieci giornate. Con il Bari sarà 4-3-3: la probabile formazione
» GdM - Il Bari è grande con le grandi. Imbattuto negli scontri diretti
» 22/01/16 - Bari alla... rincorsa: Vicenza crocevia decisivo. Poi gli scontri diretti
» 26/04/2016 - Sliding doors playoff: scende il Bari, Trapani terzo. Due gli scontri diretti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: