Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 26/03/16 - SALERNITANA-BARI: le probabili formazioni Sab Mar 26, 2016 12:22 pm | |
| Salernitana e Bari di fronte allo stadio Arechi nell'ultimo posticipo del turno organizzato per la vigilia di Pasqua: si giocherà alle 20,30 e le due squadre conosceranno già in anticipo i risultati delle dirette concorrenti per i rispettivi obiettivi. La classifica vede il Bari al quinto posto a 50 punti e la Salernitana è terzultima a 31 punti, non è un testacoda perfetto ma indubbiamente i risultati dei pugliesi sono stati di più rispetto a quelli dei campani nel corso della stagione. Arbitrerà il confronto il signor Saia di Palermo, davanti a quindicimila spettatori, un gran numero considerato il gemellaggio tra le due tifoserie.
COME ARRIVA LA SALERNITANA - Menichini ha recuperato a centrocampo Moro, però non è detto che quest'ultimo possa giocare avendo sofferto, questa settimana più che in precedenza, per una lombalgia. Si valuta la possibilità di schierare titolare Pestrin (per avere maggiore carisma in mediana) più Bovo (per avere più inserimento). Terracciano sta bene e dovrebbe essere titolare regolarmente. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-3, rispetto alle ultime gare in cui si era utilizzato il 4-4-2. Si valuta anche la carta Nalini dall'inizio, con Donnarumma in panchina. Non c'è Ikonomidis, che è in Australia con la Nazionale.
COME ARRIVA IL BARI - Per la formazione di mister Camplone c'è l'assenza di Donkor sulla fascia destra della difesa, giocherà Defendi più che Cissokho. Assenti anche Di Noia e Gentsoglou non ancora recuperati dai rispettivi acciacchi, e in più mancano gli attaccanti Boateng (con l'Under 21 italiana) e Puscas (con la Nazionale giovanile della Romania). Il tecnico abruzzese non prescinderà comunque dal suo amato 4-3-3, dal momento che sono tutti e tre disponibili Rosina, Maniero e Sansone, i quali hanno segnato in totale 20 gol, ma di riserva c'è anche De Luca che ne ha realizzati 7.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Ceccarelli, Empereur, Bernardini, Rossi; Odjer, Pestrin, Bovo; Nalini, Coda, Gatto. Allenatore: Leonardo Menichini.
BARI (4-3-3): Micai; Defendi, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Dezi, Romizi, Valiani; Rosina, Maniero, Sansone. Allenatore: Andrea Camplone.
Tuttosalernitana.com | |
|