GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 23/03/16 - Bari, si soffre sulle corsie esterne di difesa. Gemiti garanzia, Defendi la possibile sorpresa Mer Mar 23, 2016 9:18 pm | |
| Nelle ultime giornate la difesa del Bari ha accusato non poche difficoltà, in particolar modo sulle corsie esterne. Il mercato di gennaio, in tal senso, sembra aver indebolito il pacchetto arretrato. La cessione di Sabelli ha aperto le porte a Donkor, diventato titolare inamovibile, ma il giovane scuola Inter ha alternato fin qui cose buone ad altre molto meno buone. L'alternativa Cissokho è parsa più utile a partita in corso oltre che frenata a causa di qualche acciacco fisico di troppo. Problemi che frenano da un paio di settimane, sul versante opposto, anche il giovane Di Noia.
Tra i tanti terzini in rosa, solo Gemiti sta riuscendo a garantire una certa continuità di prestazioni. L’esperto calciatore italo-tedesco, partito ad inizio campionato come vice Del Grosso, si sta ritagliando a sorpresa uno spazio importante nello scacchiere di Camplone. La sua esperienza dentro e fuori dal campo promette di essere utile da qui alla fine della stagione. Anche all'Arechi la corsia sinistra sarà di sua competenza.
RIMEDI - In vista della gara di sabato prossimo, il Bari sarà privo dello squalificato Donkor. Camplone potrebbe reinserire Cissokho anche se l’ex Genoa non è ancora al top della forma. Nelle ultime ore son salite le quotazioni di Marino Defendi che potrebbe essere dirottato sull’out destro con il conseguente spostamento di Valiani a metà campo. Il centrocampista bergamasco è un vero e proprio jolly ed è già stato impiegato in quel ruolo nelle stagioni passate. Esperienza e duttilità: che possa arrivare da un vecchio leader la soluzione agli enigmi del Bari?
tuttobari.com | |
|