GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 19/03/16 - Bomber Maniero suona la carica: "A Novara non possiamo sbagliare" Sab Mar 19, 2016 12:58 pm | |
| Novara-Bari, sfida chiave nella lotta playoff, crocevia importantissimo per il prosieguo della stagione, nonché una questione d'incroci con il passato. Riccardo Maniero sfida il suo recente passato, quel Marco Baroni che lo ha allenato a Pescara e ha contribuito alla sua ottima stagione: "E' sempre un piacere incontrarlo. A Pescara l'anno scorso mi sono trovato molto bene con lui. a gennaio stavamo andando alla grande. Poi a maggio, nella penultima di campionato, lo esonerarono dopo la sconfitta di Varese. Non lo meritava" le sue parole al Corriere dello Sport.
Il match del Piola, per ovvi motivi, può rivelarsi decisiva nella corsa verso gli spareggi promozione. Ne è convinto il centravanti napoletano: "Partita importantissima per noi. Dobbiamo assolutamente agganciare i playoff per poi affrontare gli impegni successivi con un altro spirito. Purtroppo non conosciamo mezze misure. Finora è mancata la continuità, ci vorrebbe un filotto di vittorie consecutive per fare un grande finale di campionato. Se facciamo una grande partita possiamo dire la nostra. Dobbiamo essere cattivi, concentrati per tutti i novanta minuti. Quattro mesi senza vittorie fuori casa sono tanti. Ad Avellino ci siamo andati vicino ma non possiamo più sbagliare. E' arrivato il momento di voltare pagine e di scrivre un'altra storia, sono partite talmente belle che gli stimoli vengono da soli. E' importante per il controllo nervoso. Bisogna essere tranquilli ma anche determinati".
A gennaio dello scorso anno il passaggio al Catania, poi una serie incredibile di vicende che hanno portato alla retrocessione del club etneo. E ora il Bari: "Tutto immaginavo tranne di lasciare il Catania così presto, anche se sono felicissimo di essere tornato in una grande piazza dove otto anni fa, con Conte, non avevo avuto la possibilità di giocare. Ritornai alla Juve a gennaio e arrivò Lanzafame".
tuttobari.com | |
|