Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 05/03/16 - CdM - Il Bari cade ancora, 2-0 con l’Entella L’ex Caputo punisce i biancorossi Sab Mar 05, 2016 7:37 pm | |
| Quasi troppo brutto per essere vero. Il Bari viene sconfitto 2-0 a Chiavari dall’Entella in quella che era stata giustamente considerata la prova della verità dopo il successo con la Ternana. Decidono le reti nel secondo tempo dell’ex Caputo e di Masucci. Ma decide complessivamente una prestazione molle e senza personalità della squadra di Camplone. L’Entella ha giocato con la classica bava alla bocca, mettendo in mostra una grande condizione atletica e confermando di essere in fiducia. Il Bari parte con due novità rispetto all’ultima vittoria. C’è Defendi al posto di Dezi, manca Puscas, al cui posto viene schierato De Luca, che completa un tridente leggero e atipico con Rosina e Sansone. Nei primi dieci minuti l’Entella è pericolosissimo. Sestu e Iacoponi sfondano sulla destra e trovano il varco giusto per Caputo, ma il centravanti ex Bari, prima di testa, poi con il destro, fallisce in entrambe le occasioni. I padroni di casa sfruttano con profitto le fasce, dove Cissokho e Di Noia soffrono le incursioni liguri.
La squadra di Camplone in affanno
Con il passare del tempo, però, il Bari cresce, tentando sempre più spesso di sfruttare la verve di Sansone e Rosina. L’Entella tira il fiato, ed era inevitabile che fosse così, dopo l’inizio a 100 all’ora. Al 40’ arriva la prima occasione biancorossa: una ripartenza di Valiani mette Rosina nelle condizioni di calciare. Quasi un rigore in movimento, il portiere dell’Entella para di piede. Sul finire del primo tempo torna in però in cattedra l’Entella: Caputo sbaglia nuovamente, a due passi dalla porta, su cross, ancora una volta, proveniente dalla destra dell’attacco ligure. Il secondo tempo segue il copione della prima frazione. L’Entella fa la partita, il Bari è troppo lungo e sempre in affanno. Non a caso i padroni di casa vanno in vantaggio. Masucci inventa un cross perfetto dalla tre quarti per Caputo, che con un pregevole piattone al volo, trafigge Micai. Passano sette minuti e l’Entella raddoppia. Tutto troppo facile per i liguri: Sestu crossa per Di Carmine, il quale fa da torre per Masucci: 2-0, con la difesa del Bari quasi impietrita, e partita letteralmente in salita per gli ospiti.
Tentativi inutili
Il Bari va vicino a riaprire il match con Valiani, che però sparacchia alto da buona posizione. È uno degli ultimi sussulti di un match che per il Bari rappresenta l’ennesima delusione in trasferta. Una doccia fredda, da un lato. La conferma, dall’altro, che occorre deve ancora lavorare, tanto, per migliorare sotto l’aspetto della continuità e della personalità. Intanto Defendi e compagni tornano al nono posto, nuovamente fuori dalla zona playoff.
Corrieredelmezzogiorno.it | |
|