GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 04/03/16 - Legrottaglie: "Bari da playoff. Su Nicola e Camplone..." Ven Mar 04, 2016 9:39 pm | |
| Tanta attesa a Bari per l’importante sfida di domani in chiave playoff contro la Virtus Entella. A poco meno di 24 ore dalla partita del "Comunale" di Chiavari abbiamo sentito in esclusiva per TuttoBari.com, Nicola Legrottaglie.
L’ex allenatore degli allievi biancorossi, ieri all'antistadio per osservare i galletti in allenamento, si è così espresso sul momento della squadra evidenziando le potenzialità per questo finale di stagione: “Sono andato a vedere gli allenamenti per una questione di crescita personale. In una singola sessione non si può valutare lo stato di salute di una squadra. Sicuramente il Bari è una squadra ben strutturata e di qualità, una delle poche compagini di B che ha grandi margini di miglioramento. Da qui fino alla fine può sostenere un’andatura costante per centrare l’obiettivo minimo dei playoff. A mio parere riuscirà ad arrivare alla post season per poi giocarsela”.
Legrottaglie ha poi spiegato come le differenze nell’interpretare il calcio tra Camplone e Nicola non siano così importanti per il raggiungimento di determinati traguardi: “E’ una questione di visione di obiettivi. C’è chi li raggiunge in un modo, chi un altro. Non esistono regole nel calcio. Ci sono tante dinamiche che si sommano per raggiungere l’obiettivo. Non basta solo il modulo per vincere un campionato. Servono tante componenti non solo in campo ma anche fuori. Credo che questo sia il segreto delle squadre che grazie alla programmazione vincono negli anni qualcosa di importante”.
Infine il tecnico si è espresso sull’esperienza in Lega Pro tra le fila dell'Akragas (dimesso a gennaio) e sul suo futuro in panchina: “Non escludo niente. Sto crescendo come allenatore ma non ho fretta. Pian piano voglio confrontarmi sempre con un livello superiore come ho fatto quest’anno. Ci vuole maturità e esperienza. Cercherò sempre di migliorarmi dopo l’ottima esperienza all’Akragas. Se mi dovesse capitare un occasione a giugno, ovviamente la prenderei in considerazione”.
tuttobari.com | |
|