Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 27/02/16 - TB - Silenzio Bari (in tutti i sensi) Sab Feb 27, 2016 8:53 pm | |
| Notte fonda. Il Bari non sa più vincere. Questa volta, anzi, è andata anche peggio. I soliti sprechi in zona offensiva hanno trovato infatti beffa atroce contro un avversario non certo irresistibile. In fondo a Lanciano il Bari poteva, anzi doveva, ritrovare il sorriso. Elemento imprescindibile per una squadra che, almeno fino ad oggi pomeriggio, stazionava in zona play-off e che, ritrovato il suo tecnico, mirava a ripartire con rinnovato passo.
Nulla di tutto ciò. Il buio, per la verità, se l'è creato il Bari un po' da solo. La campagna abruzzese ha assunto in settimana contorni grotteschi, nel silenzio generale di una squadra a cui, da ormai otto giorni, viene imposto un mutismo nervoso e poco efficace. A mancare è stata persino la tradizionale comunicazione dei convocati, tanto che tutto (o quasi) si è scoperto al pronunciamento delle distinte ufficiali in un distacco dal racconto decisamente pericoloso.
La gara, poi, ha vissuto su fattori distintivi ormai ripetitivi. Un primo tempo appena più promettente del secondo, contraddistinto da una traversa di Valiani e da un clamoroso errore sotto porta di Puscas, e una ripresa completamente persa nelle intenzioni, in un silenzio perfettamente duplicato in campo in cui a rompere la noia è stato solo il bel gesto tecnico di Ferrari, magistrale nel suo destro a giro che ha trafitto l'incolpevole Micai.
Preoccupa ora pure la classifica che sa di treno che non ha più voglia di aspettare ritardatari. Il campionato di B è parso fin qui sempre voler dare una mano al Bari: i biancorossi steccavano, ma gli altri non ne approfittavano. Oggi pomeriggio tutti invece hanno deciso di portare a casa il massimo risultato, così i Camplone boys son finiti, dopo mesi, fuori pure dall'ampia area degli spareggi. Un risultato difficilmente pronosticabile, arrivato come uno schiaffo a certificare, in modo crudo, il momento più basso di una stagione a fine febbraio già strabordante di errori.
Tuttobari.com | |
|