Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 27/02/16 - Borderline24 - Il Bari affonda a Lanciano: è fuori dalla zona play off

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

27/02/16 - Borderline24 - Il Bari affonda a Lanciano: è fuori dalla zona play off Empty
MessaggioTitolo: 27/02/16 - Borderline24 - Il Bari affonda a Lanciano: è fuori dalla zona play off   27/02/16 - Borderline24 - Il Bari affonda a Lanciano: è fuori dalla zona play off EmptySab Feb 27, 2016 8:34 pm

27/02/16 - Borderline24 - Il Bari affonda a Lanciano: è fuori dalla zona play off 12799158_950687878372534_3913923834037511692_n-696x323



La sconfitta del Bari a Lanciano costringe società e tecnico a fare i conti con la classifica: i pugliesi al momento non sono da play off (sono fuori dalla zona promozione). Tutti i limiti della rosa – dopo un mercato insoddisfacente – sono emersi nella trasferta abruzzese. Aver schierato una formazione volitiva ma con due giocatori adattati in un ruolo (Valiani centrale, Di Noia terzino) conferma che l’organico è insufficiente. L’attacco poi è cronicamente bulimico. Puscas ha sprecato una nuova occasione per dimostrare di non essere un giovane acerbo. Il gol di Ferrari del Lanciano può apparire anche una punizione troppo severa per Defendi e compagni, ma è il risultato di un approccio privo di cinismo nella fase offensiva. E’ indispensabile ripartire. Senza perdere altro terreno, già martedì al San Nicola con la Ternana.

La chiave tattica: supremazia territoriale e zero gol

Nella prima frazione, salvo dieci minuti di buio intorno alla mezz’ora, il Bari ha esercitato una  discreta supremazia territoriale, costruendo anche cinque occasioni da rete poi vanificate dall’assenza di ispirazione di Puscas e dalla traversa (colpita da Valiani). Se non si recupera in fretta un po’ di concretezza, è difficile coltivare ambizioni.

Punto di forza: la fase di costruzione ha trovato maggiore fluidità

Valiani è un centrale adattato, ma in fase di costruzione – insieme a Dezi e Defendi – garantisce la necessaria velocità e imprevedibilità. L’ex Latina, però, quando si deve difendere o dare i ritmi nell’interdizione perde efficacia. Anche Sansone a tratti è sembrato avere qualche spunto brillante. A tratti.

Punto debole: alternative ai titolari inadeguate

Puscas, Boateng e Sansone: tre gol in tre. Il rumeno ancora a digiuno. Il potenziale balistico da cui può pescare Camplone quando Maniero si ferma ai box è questo.

La curiosità: il silenzio stampa fotografa bene la nona sconfitta stagionale

Dopo il flop  di Lanciano il silenzio stampa non cambia di molto il quadro. Cosa avrebbe potuto aggiungere l’analisi di Camplone o della dirigenza ai freddi numeri della classifica? La nona sconfitta stagionale è più di un campanello d’allarme. E non c’è bisogno di alcun commento.

Di Michele De Feudis

Borderline24.com
Torna in alto Andare in basso
 
27/02/16 - Borderline24 - Il Bari affonda a Lanciano: è fuori dalla zona play off
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 12/03/16 - Borderline24 - Il Bari gioca a tennis (6-2) con la Pro Vercelli e resta in scia play off
» 05/03/16 - Virtus Entella-Bari 2-0, l’ex Caputo e Masucci lanciano i liguri in piena zona play-off
» Bari, tanti dolori e poche gioie. Eppure, la zona play-off è a soli due punti
» Bari, tanti dolori e poche gioie. Eppure, la zona play-off è a soli due punti
» 13/02/16 - Tuttoavellino - Avellino-Bari, scontro diretto per l'assalto alla zona play-off. Presentazione gara e probabili formazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: