GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 22/02/16 - Regalia: "Inspiegabile la ripresa con il Latina. Rosina? Rallenta il gioco" Lun Feb 22, 2016 9:22 am | |
| "La squadra ha giocato solo un tempo e non si spiega il perché. Un buon Bari ma negli ultimi venti metri dovrebbe essere molto più incisivo". Anche Carlo Regalia, ex dirigente del Bari, si sofferma sul black-out di venerdì. Al Corriere dello Sport dice la sua sul momento dei biancorossi: "Nella prima parte del match la supremazia è stata netta il gioco è stato bello però di azioni da gol vere e proprie ne sono state create poche per quello che si è sviluppato. Nella ripresa non si sa cosa sia successo. I giocatori si sono intimoriti e non hanno più osato. Non si sono più riviste le azioni fluide del primo tempo. Secondo me questo Bari ha le qualità tecniche per giocare bene".
L'appunto è su Valiani: "E' stato per tutto il girone d'andata il giocatore più importante che entrava in seconda battuta nelle manovre offensive. Oltre a segnare quattro gol si è trovato anche nelle condizioni di farli fare. Un giocatore intelligente che ha i tempi nell'inserirsi senza palla, una dote che hanno in pochi. Molti si presentano palla al piede mentre lui va in seconda battuta mettendosi sempre nella condizione di essere pericoloso. Tra l'altro non essendo mancino può giocare indifferentemente sia sinistra che a destra permettendo a Dezi di operare nel ruolo che più predilige. Valiani ha esperienza, ha tecnica, ma soprattutto ha i tempi che è di pochi giocatori, non solo del Bari. E' il classico centrocampista che sa entrare senza palla che è poi la forza del Napoli. Tutti marcano il centravanti ma ci sono i centrocampisti e le mezze punte che si inseriscono sempre".
In attacco invece Regalia la pensa così... "Le qualità di Rosina sono fuori discussione. E' sempre tra i migliori in campo ma a volte dal suo gioco vien fuori troppo poco perché finisce col rallentare il gioco. Sansone come caratteristiche è completamente diverso da Rosina ma occupano lo stesso posto. D'altra parte è molto difficile trovare gli equilibri con tutti e due in campo".
tuttobari.com | |
|