GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 18/02/16 - Dicara: "Sono tranquillo, il mister sarà con noi". Defendi: "Vincere!" Gio Feb 18, 2016 10:33 pm | |
| Il messaggio è eloquente. Vincere anche per Camplone. Defendi, da buon capitano, ha suonato la carica in vista del match di domani e, accompagnato dal vice allenatore dei galletti Giacomo Dicara, ha tracciato le linee guida da seguire per riuscire a superare un avversario non irresistibile ma pur sempre temibile come il Latina. E' il momento di mettere fieno in cascina, e costruire una nuova classifica. I playoff non aspettano. Bari è ora di vincere!
14,27 - "Posso fare ancora meglio, punto sempre al massimo".
14,25 - "Non ho cancellato quella semifinale playoff, me la porterò per sempre. Sarà una molla in più per fare bene. Spero che la gara col Latina possa rappresentare il trampolino di lancio per costruire qualcosa di bello".
Il mediano bergamasco esordisce così: "Dobbiamo fare di tutto per vincere, per Camplone e per noi. Ad Avellino un episodio ha condizionato l'intero andamento del match. Senza quel rosso a Cissokho, avremmo vinto. In dieci abbiamo lottato e sfiorato il successo. Domani dobbiamo azzannare la partita senza subire i nostri avversari. Il Latina è pericoloso sulle palle inattive".
La parola passa a Defendi, che domani sarà nuovamente capitano vista l'assennza di Contini.
14,20 - "Il Latina fonda la sua filosofia di gioco sulle ripartenze, abbiamo preparato la gara sulle loro caratteristiche e sui pregi. Ad ogni modo non dobbiamo preoccuparci del Latina. San Nicola pieno? Qui c'era un entusiasmo immenso. Vederlo zeppo è coinvolgente. Questa qui è una piazza che ha voglia di palcoscenici ben migliori della B".
14,15 - "Sono io a curare la fase difensiva. Donkor non deve essere condannato, deve capire dove ha sbagliato e capire velocemente in che modo può migliorarsi. In serie B chi sbaglia, paga. E noi abbiamo commesso errori pesanti. Purtroppo l'errore del singolo capita ed è difficile lavorarci, abbiamo lavorato sull'attenzione e concentrazione".
14,10 - "Formazione? Sarà decisa alla fine ma a grandi linee è fatta. Qui ci sono grandissimi professionisti e tutti si stanno mettendo a disposizione di noi tecnici. Non mi spaventa dover decidere nell'arco dei novanta minuti. Guarna o Micai? Non voglio rispondere. Alessandro è stato bravissimo ad Avellino. Non abbiamo dubbi ma non vogliamo dare vantaggi a nessuno".
14,05 - Esordisce l'allenatore in seconda Dicara: "Ansia da debutto? Sono abbastanza tranquillo e lo sarò anche domani. Non sarà una partita a stravolgermi il carattere. Ho fiducia nella squadra. L'importante è che loro seguano i nostri dettami, e lo stanno facendo egregiamente. Mi è capitato di sostituire il mister. Camplone avrebbe voluto già abbandonare l'ospedale ma non può, comunque sta bene".
13,45 - Vigilia di campionato per il Bari. I galletti affronteranno domani, nell'anticipo serale della 27esima di campionato, il Latina. Bisogna tornare alla vittoria dopo aver racimolato un solo punto nelle ultime tre partite. Obiettivo alla portata della squadra biancorossa che vorrà sicuramente dedicare un successo al suo mister, colpito ieri da un malore e a riposo forzato dopo i controlli effettuati al Policlinico di Bari. Protagonisti quest'oggi in sala stampa saranno dunque Marino Defendi e il vice di Camplone, Giacomo Dicara.
Tuttobari.com Per la discussione gruppo facebook Pensieribiancorossi e qui: https://www.pensieribiancorossi.com/t4153-18-02-16-dicara-sono-tranquillo-il-mister-sara-con-noi-defendi-vincere | |
|