Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 14/02/16 - Antonelli a TuttoBari: "Felice per Micai: a gennaio poteva partire, ha vinto lui. Su Camplone, Nicola e futuro..." Dom Feb 14, 2016 5:23 pm | |
| Spettatore interessato. A prescindere. Stefano Antonelli, da tifoso, segue le sorti del Bari, in parte suo. Sì, perchè alcuni dei giocatori attualmente presenti in rosa sono stati portati in Puglia proprio da Antonelli, oggi in vacanza studio dopo il divorzio da Gianluca Paparesta dell'estate scorsa.
Intervenuto ai nostri microfoni, l'ex diesse biancorosso ha voluto innanzittutto omaggiare Micai, protagonista in positivo nella trasferta del Bari ad Avellino: "Nella sezione di mercato conclusa da poco, Micai poteva andare in prestito in Lega Pro, a favore di Brkic. Il calcio é bello anche per questo. Abbiamo preso Alessandro a parametro zero - il ricordo di Antonelli - Devo dire che sono stati bravi lui è il suo agente Graziano Battistini ad accettare la sfida che gli proposi lo scorso anno. Sapeva di venire a fare il terzo dietro Guarna e Donnarumma con un solo anno di contratto è un opzione a favore del Bari per altri 2 anni, da esercitare entro Aprile. Nonostante non fosse mai stato impiegato, ad Aprile, abbiamo ritenuto opportuno esercitare l'opzione. Nella scelta iniziale ad onor del vero fu determinante il giudizio di Mister Mangia, che lo aveva avuto nelle giovanili del Varese. Sono felice per lui che ha vinto la sfida, e per il Bari che si ritrova un portiere di 22 anni dalle grandi potenzialità".
Micai a parte, il Bari continua ad attardarsi in classifica. Nonostante il cambio in panchina, la squadra - pur mostrando un pavido risveglio - non riesce ancora a dimostrare il suo vero valore: "Non conosco personalmente Camplone, ma devo dire che le sue squadre propongono sempre un bel calcio e in queste sue prime gare lo sta confermando" il pensiero di Antonelli, che ha voluto ricordare anche il buon lavoro fatto da Davide Nicola prima dell'esonero, arrivato a fine dicembre: "Nicola ha purtroppo pagato un rapporto mai decollato con l'ambiente di Bari in generale. Per quanto mi riguarda lo ritengo un valore aggiunto, lui e il suo staff hanno lasciato quando la squadra credo fosse quarta, con 35 punti alla fine del girone di andata, classifica di tutto rispetto. Non vivo il quotidiano per poter dare una valutazione esatta del perché con un organico di alto livello per la categoria, i risultati siano inferiori alle attese".
Obiettivo playoff, anche se le inseguitrici dietro corrono veloci: "I playoff sono sicuramente alla portata, anche se la concorrenza si è fatta agguerrita. Sarà un finale di campionato particolarmente interessante".
Nostalgia canaglia. Antonelli vuol tornare presto in pista, magari in una piazza calda e stimolante come quella barese, lasciata dopo solo un anno e dopo tante, forse troppe, critiche. Ripercorrendo quanto fatto e vissuto in riva all'Adriatico, cosa rifarebbe e cosa, invece, non rifarebbe Antonelli? L'ex biancorosso ha così sintetizzato: "Ho sicuramente le mie idee e convinzioni su come sono andate le cose. Ma non sempre le si possono esternare in una intervista. La cosa che rifarei sempre è lavorare in un posto unico come Bari. Futuro? Qualcosa c'è, vi terrò aggiornati".
Tuttobari.com | |
|