Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 03/02/16 - Dezi: "Pronto a lottare per un posto da titolare. Crotone sfida speciale" Mer Feb 03, 2016 2:33 pm | |
| Jacopo Dezi non gioca da maggio dell'anno scorso (ultima partita Crotone-Virtus Entella, ndr). Dopo aver conquistato la salvezza col Crotone il 23enne centrocampista abruzzese è tornato al Napoli dove, nonostante si sia allenato con continuità, non è riuscito a disputare nemmeno un minuto con la maglia del club partenopeo. Chiaro quindi che non veda l'ora di tornare a giocare. E a concedergli l'opportunità di mettersi in mostra sarà il Bari di Andrea Camplone. L'ex tecnico del Perugia non ha mai fatto mistero di aver bisogno di gente che abbia gamba, qualità e capacità d'inserimento. Tutte doti in possesso di Dezi, che era il primo nome tra i rinforzi richiesti dall'allenatore.
"Sono venuto qui con tanta voglia di fare e tanta voglia di vincere - le parole del centrocampista nella sua prima conferenza stampa al San Nicola - Questa è una squadra composta da grandi giocatori. E ha la fortuna di avere un tecnico molto bravo, possiamo fare bene. Spero di poter dare il mio contributo. Sono una mezzala offensiva ma posso ricoprire quasi tutti i ruoli a centrocampo. Posso giocare sia a destra che a sinistra, o anche al centro. Contro il Pescara abbiamo fatto una buona partita, anche se abbiamo fatto meno bene nel primo tempo. Nella ripresa siamo venuti fuori. Potevamo vincere, purtroppo non siamo riusciti ad andare in vantaggio e siamo stati puniti nel nostro momento migliore".
Per uno strano scherzo del destino Dezi potrebbe fare il suo esordio con la maglia biancorossa proprio contro il Crotone. Una sfida che dirà molto sulle residue chance dei galletti di poter riagganciare il duo di testa. "Senza dubbio è una partita speciale per me. In Calabria ho vissuto due anni intensi. Ho avuto tanto, sia da tifosi che dalla città. Ma adesso non è il momento di pensare al passato. Conta essere qui a Bari, una tra le migliori piazze della B. Non sono io a dirlo ma la storia e i risultati".
Nessun dubbio sulla possibilità di poter affrontare alcuni tra i suoi vecchi compagni di squadra: "Fisicamente sto bene. Mi sono sempre allenato, devo solo ritrovare il ritmo partita. A Napoli ho lavorato al fianco di grandi campioni. Ho imparato tanto da loro. Ora voglio tornare a giocare".
Tuttobari.com | |
|