Maumau76
Messaggi : 1286 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 48 Località : Laveno-Mombello
| Titolo: 29/01/16 - De Luca: "Sono pronto a pungere ma occhio al Pescara! Camplone..." Ven Gen 29, 2016 2:39 pm | |
| De Luca: "Sono pronto a pungere ma occhio al Pescara! Camplone..." Giuseppe De Luca |
Oltre Andrea Camplone, che ha tenuto la consueta conferenza stampa, prima della partenza per Pescara ha parlato anche Giuseppe De Luca, rientrato sabato scorso dopo il problema al piede. Il calciatore lombardo, proprio in merito al suo infortunio ha dichiarato: "Il peggio è passato, non ho più dolore. Ora sono al 100%, rientro dopo un po' di tempo e non vedo l'ora di scendere in campo. Non sappiamo ancora la formazione che giocherà domani, di certo io sono disponibile per giocare dal primo minuto, sono molto carico". Sulla gara di Pescara, De Luca ha affermato: "Ci teniamo a far bene, speriamo di portare a casa punti preziosi. Il gol mi manca, spero di ritornare a pungere presto. Ho già segnato agli abruzzesi ma quella di domani sarà un'altra partita. Sostengo che Dopo Crotone e Cagliari, il Pescara è la squadra che gioca meglio". La zanzara era particolarmente affezionata a Davide Nicola, esonerato lo scorso 31 dicembre. Interpellato sulle differenze tra il tecnico piemontese e Camplone, ha minimizzato: "Non noto particolari dissomiglianze tra Nicola e Camplone. Forse quest'ultimo vuole che noi attaccanti, e me nella fattispecie, vadano a pressare alta la squadra avversaria. Il nuovo mister ha subito riposto fiducia in me, e io ho ricambiato. E' una persona con dei valori. Come si dice in questi casi, approfondiremo il rapporto". Sugli obiettivi dei biancorossi, De Luca non si è sbilanciato: "Credo che abbiamo fatto un gran girone d'andata, ma davanti a noi, Cagliari e Crotone hanno fatto qualcosa di straordinario. Novara, Brescia e le altre inseguitrci stanno spingendo molto. Noi non dobbiamo guardare nè avanti, nè dietro. Dobbiamo lavorare su noi stessi pensando partita dopo partita". Per tentare di cogliere il miglior risultato possibile, Andrea Camplone ha avuto, e probabilmente riceverà ancora, dei rinforzi utili per puntellare la rosa biancorossa, considerata dal tecnico già competitiva. Nelle ultime settimane, sono arrivati Minala, Cissokho, Dezi e Tutino che hanno avuto modo di aggregarsi alla squadra. In merito a questi nuovi acquisti, si è espresso Giuseppe De Luca che, pungolato sull'argomento ha dichiarato: "I nuovi si sono già integrati bene col gruppo e con calma assimileranno gli schemi e idettami tattici del mister. Dezi ha tanta voglia di giocare dopo sei mesi di panchina a Napoli, vorrà dimostrare il suo valore. Ci darà una grande mano". Un altro possibile acquisto potrebbe essere quello di Gianluca Sansone, apparso abulico nella prima parte di stagione. In tal senso, la zanzara ha affermato: "Son contento sia rimasto con noi, possiede delle grandi qualità. Alla lunga, son convinto che vedremo qual è il vero Sansone. Per me è un giocatore top".
tuttobari.it | |
|