Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 25/01/16 - Maniero: “A dicembre ho faticato. Ora mi sento molto bene”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

25/01/16 - Maniero: “A dicembre ho faticato. Ora mi sento molto bene”  Empty
MessaggioTitolo: 25/01/16 - Maniero: “A dicembre ho faticato. Ora mi sento molto bene”    25/01/16 - Maniero: “A dicembre ho faticato. Ora mi sento molto bene”  EmptyLun Gen 25, 2016 12:16 am

25/01/16 - Maniero: “A dicembre ho faticato. Ora mi sento molto bene”  Collage-Bari-Livorno-Ph.-Giuseppe-Corcelli

Non segnava da sei turni. Riccardo Maniero ha rotto il piccolo digiuno con il Vicenza (settimo sigillo personale) siglando una rete bella quanto rilevante per conquistare i tre punti. “Un gol sicuramente importante per la squadra che premia il lavoro fatto in settimana. Sono ovviamente felice per aver ritrovato la rete dopo esserci andato vicino nelle ultime partite”.

“Non nego che mi mancava il gol anche se mi sono sempre concentrato sul lavoro del gruppo non pensandoci più di tanto. Ci sono andato vicino in diverse occasioni anche a La Spezia ma senza fortuna”. Poi, invece, una rete da vero attaccante di razza. “Una bella azione e un bel cross di Defendi – continua – sono andato in contro alla palla anticipando gli avversari e l’ho girata di testa in rete senza pensarci. Qualcuno ha visto un fallo sul difensore ma credo che il gol sia regolarissimo”.
Cosa è cambiato con Camplone? “Rispetto al passato mi viene chiesto di essere più presente nella fase offensiva per non sprecare energie e conservare lucidità sotto porta anche perchè sostanzialmente il modulo non è cambiato. Dal punto di vista fisico mi è servito il richiamo atletico fatto dopo la pausa natalizia. Non avendo potuto svolgere al meglio la preparazione estiva ho faticato non poco nel mese di dicembre. Ora mi sono rimesso in carreggiata e riesco a tenere bene i ritmi richiesti dal tecnico”.

Un pareggio e una vittoria nelle prime due partite del 2016. Un bottino sicuramente positivo che però non permette al Bari di rosicchiare punti alle prime. “Avanti non sbagliano un colpo. Ma noi dobbiamo essere concentrati su quello che facciamo per vincere quante più partite possibili ed eventualmente sfruttare qualche loro passo falso”.

Sabato biancorossi di scena a Pescara. All’andata fu pari a rete inviolate. Dopo quattro anni passati li, 101 presenze e 36 reti realizzate, di sicuro per Maniero non sarà la solita trasferta. “Tanti anni non si dimenticano – conclude – porto Pescara nel cuore perchè mi ha dato molto sotto il profilo professionale e umano. Ma l’emozione per questo ritorno non scenderà in campo con me. La trasformerò in adrenalina e determinazione per fare bene con il Bari. Affrontiamo una formazione con un ottimo organico e che viene da 5 vittorie consecutive e una sola sconfitta interna. Dovremmo metterci molta attenzione e giocare d’attacco senza nessun timore. Da domani inizieremo a preparare la partita nei minimi particolari partendo dall’analisi degli errori commessi con il Vicenza”.




fcbari1908.club



Per la discussione gruppo facebook Pensieribiancorossi e qui: https://www.pensieribiancorossi.com/t3741-25-01-16-maniero-a-dicembre-ho-faticato-ora-mi-sento-molto-bene#11460
Torna in alto Andare in basso
 
25/01/16 - Maniero: “A dicembre ho faticato. Ora mi sento molto bene”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 25/01/16 - Maniero: “A dicembre ho faticato. Ora mi sento molto bene”
» Folorunsho: "Grande partita, mi sento molto meglio fisicamente. Voglio segnare con questa maglia"
» Folorunsho: "Grande partita, mi sento molto meglio fisicamente. Voglio segnare con questa maglia"
» Mazzotta: "Estate strana, contento di essere rimasto. Ora mi sento bene"
» Scavone: "Sento la fiducia, ho passato momenti difficili. Laribi? Parla il curriculum, ma bene anche Terrani"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Vai verso: