leveria
Messaggi : 369 Data d'iscrizione : 15.06.15 Età : 39 Località : Ruvo di Puglia
| Titolo: 21/01/16 -Bari, corsa ai ripari: in arrivo Fazzi e Almici, Il Napoli frena Dezi Gio Gen 21, 2016 8:11 am | |
| Il prematuro addio di Stefano Sabelli spingerà la dirigenza biancorossa ad un intervento repentino sul mercato. Quella del giovane terzino è soltanto l'ultima delle defezioni che andrà a toccare il pacchetto difensivo biancorosso, ormai orfano dell'infortunato Del Grosso e di Salviato, ceduto al Lanciano. Il computo di scelte resta dunque risicato per il neo tecnico Camplone che necessita di sostituti all'altezza delle aspettative di una piazza che punta al salto di categoria. Non sarà facile. Le bancarelle invernali offrono opportunità limitate. Per questo a fare la differenza sarà la scaltrezza del team di mercato biancorosso che dovrà cogliere al balzo le ghiotte chance presentate dal mercato scontenti.
A pochi giorni dalla chiusura della compravendita il cerchio dei profili sondati s'inizia a restringere. Fazzi è il più vicino a vestire la casacca del galletto. Il giocatore della Virtus Entella è, nella testa di Camplone, il virtuale sostituto di Sabelli. In molti si chiederanno il perchè di questa scelta, visto e considerato che l'ex Fiorentina è una mezz'ala offensiva. Presto detto. Il tecnico biancorosso, che conosce bene il prospetto avendolo allenato nella comune militanza a Perugia, ha intravisto nel calciatore una buona propensione in fase di copertura e vorrebbe riadattarlo al ruolo di terzino di spinta. Resta comunque più credibile la pista che porta ad Almici, nome che ciclicamente viene accostato al club di Via Torrebella. Il 23enne di proprietà dell'Atalanta garantirebbe maggiori sicurezze in quanto andrebbe a ricoprire il ruolo naturale. Si tratterebbe inoltre di un acquisto futuribile, data la giovane età, che ben ammortizzerebbe il deficit mancino lasciato da Sabelli. Discorso avviato con la società bergamasca che potrebbe dare il via libera al trasferimento sin dalle prossime ore. Più defilati i profili di Morleo e Camora.
Pronto l'affondo per Jacopo Dezi. L'entourage del calciatore ha fatto sapere di gradire l'ipotesi pugliese ma al momento è il Napoli a prendere tempo. Il nullaosta, riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, arriverà soltanto quando la società partenopea si sarà assicurata un sostituto di pari grado. In uscita sempre più probabili le partenze di Petropoulos e Donati, con Romizi attualmente in stand-by.
Fonte: http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/bari-corsa-ai-ripari-in-arrivo-fazzi-e-almici-il-napoli-frena-dezi-51231 | |
|