GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 19/01/16 - Valiani out, Camplone pensa al sostituto: soluzioni e varianti. La sorpresa... Mar Gen 19, 2016 7:43 pm | |
| Nuova emergenza per Andrea Camplone, che dopo aver rinunciato a quattro calciatori a La Spezia, dovrà fare a meno di Francesco Valiani, appiedato dal giudice sportivo e out con il Vicenza. Difficile stabilire l'orientamento del tecnico sul suo possibile sostituto. Assodato che il Bari non dispone di un altro calciatore egualmente qualitativo in quella porzione di campo (arriverà dal mercato?), l'ex mister del Perugia è costretto a ricorrere al mazzo per studiare nuove alternative.
Il principale indiziato è Giovanni Di Noia, simile per caratteristiche e impiegato in passato da Nicola proprio in assenza di Valiani (Bari-Perugia 1-0, ultima vittoria dei biancorossi). Condizionale d'obbligo, però, nei confronti del numero sei attualmente impiegato in B-Italia e che potrebbe non essere al 100%. Ancora non al top Minala (difficile una partenza dal 1'), si scalda Marco Romizi, la cui posizione in organico non è ancora definita e che attende una chance prima della conclusione del mercato. Certi di un posto, invece, sembrano il solito Porcari e il rientrante Defendi, autore di un'ottima prova in terra ligure.
EFFETTO SORPRESA - Non da escludere nemmeno un leggero cambio di modulo per un Bari condannato alla vittoria e chiamato a sparare tutte le sue cartucce. Con un centrocampo a due diventerebbe pressoché certa la maglia da titolare per Romizi con Defendi dirottato sulla linea degli attaccanti a far compagnia a Rosina e uno tra Boateng e Sansone. Senza escludere De Luca, che sta accelerando i tempi di recupero e che spera di essere a disposizione di Camplone già sabato.
tuttobari.com | |
|