A fari spenti. Sul fronte societario pare si stia muovendo qualcosa. Secondo quanto trapelato stamane, il Bari avrebbe infatti chiesto al gruppo Winston di istituire un conto corrente italiano atto ad accertare l'effettiva solidità finanziaria ed economica del fondo cinese.
Dalla conferenza stampa dello scorso 20 dicembre ad oggi, cosa è cambiato? Leo Volpicella, il manager barese che assiste Herman Zheng in questa trattativa ne ha parlato con i colleghi di ilikepuglia.it: "Su questo argomento una mia conferma o smentita potrebbe contravvenire ad un vincolo di riservatezza tra le parti. Posso soltanto ribadire alcuni concetti: confermo l’interesse del Winston Group alla società F.C. Bari 1908, così come confermo le capacità finanziarie, tecniche ed industriali del gruppo, dimostrate dagli investimenti effettuati in tutto il mondo".
Quindi all'orizzonte si può parlare di closing? Ancora Volpicella: "Per il percorso che si sta portando avanti tra fine febbraio ed inizio marzo si arriverà ad una conclusione della trattativa. - ha proseguito il legale - Secondo me i tempi sono corretti, un’operazione di questo genere ha bisogno di circa due mesi per essere chiusa".
Un tam tam mediatico destinato a procrastinarsi nei prossimi mesi. Ieri il patron Paparesta ha ribadito con fermezza le condizioni. Il Bari andrà in mano solo a chi avrà le risorse e i mezzi adatti: "Non ho niente da rispondere a Gianluca Paparesta, - ha spiegato Volpicella - lui è un uomo grande e vaccinato e dichiara quello che ritiene giusto. Noi continuiamo a lavorare".
fonte : http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/futuro-fc-bari-volpicella-closing-entro-un-paio-di-mesi-noi-a-lavoro-e-paparesta-51003