Società in divenire. Gennaio potrebbe essere un mese cruciale per l'evoluzione dell'asset societario biancorosso. Herman Zheng, dopo le avance palesate lo scorso 20 dicembre, tornerà alla carica per delineare il secondo step relativo all'acquisizione del club.
La proprietà pugliese resta aperta e disponibile al dialogo, a patto che la controparte assicuri una solidità finanziaria tale da garantire al Bari un avvenire roseo e sicuro. In tal senso va interpretata la richiesta, avanzata dalla società biancorossa, di istituire un conto corrente racchiudente la spesa complessiva da stanziare per assumere la titolarità del club.
Sul fronte orientale, si legge su La Gazzetta del Mezzogiorno, verrà invece impostato un conto riconducibile alla Winston European Holding Inc Spa, succursale italiana del colosso finanziario Winston sovvenzionata in linea diretta dalla casa madre. Tutte le assicurazioni finanziarie verranno invece fornite dalla Standard Chartered Bank, istituto di credito inglese noto per la sponsorizzazione del Liverpool.
Quando le parti in causa troveranno il giusto compromesso si procederà con l'istituzione di una due diligence. Verrà dunque accertato l'effettivo bacino patrimoniale della holding cinese e solo allora Zheng potrà procedere alla formulazione di un'offerta d'acquisto. Il tutto dovrebbe avvenire entro i primi giorni di marzo.
fonte: http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/zheng-torna-alla-carica-aperto-conto-italiano-paparesta-chiede-50987