Bari, è il giorno di Camplone: Zamfir decisivo nella scelta. Il suo staff...
Paparesta ha scelto. Sarà Andrea Camplone il traghettatore del Bari almeno fino al prossimo giugno. Il trainer abruzzese ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il primato nelle gerarchie dei piani altolocati di Contrada Torrebella. A far pendere l'ago della bilancia verso l'ex Perugia è stato il colloquio tenuto a Milano col responsabile dell'area tecnica Razvan Zamfir. I due interlocutori, riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, hanno già avuto modo di pianificare il futuro del Bari, sul piano tattico e in chiave mercato.
Stando al quotidiano Camplone porterà con sè alcuni dei suoi fidati collaboratori: Giacomo Dicara, allenatore in seconda ed ex calciatore del galletto negli anni 1990-1991; Pasquale Domenico Rocco sarà il collaboratore di campo e Salvatore Lalinga il preparatore atletico; chiude il cerchio il tecnico dei portieri Marco Onesti.
Già in mattinata potrebbe dunque arrivare una comunicazione ufficiale in merito all'esonero di Davide Nicola. Il rapporto contrattuale col tecnico piemontese verrà tuttavia rispettato fino alla scadenza dei termini previsti. Al momento infatti non vi è alcuna possibilità che Nicola risolva le sue obbligazioni consensualmente.
Il nuovo tecnico verrà invece presentato alla stampa il cinque gennaio. Il giorno seguente la squadra si riunirà per riprendere i lavori in vista della trasferta di La Spezia.
di Ivan Barnabà TUTTOBARI.COM