GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 25/12/15 - Ultimo esame prima del mercato: chi resta e chi va via Ven Dic 25, 2015 11:52 am | |
| Tre sconfitte in cinque incontri. Il dicembre biancorosso è stato ben avaro di soddisfazioni. Non proprio il saluto al 2015 che il Bari sperava di consumare, ma l'interminabile scorpacciata offerta dal calendario metterà di fronte agli uomini di Nicola un'ultima occasione di riscatto. Stadio Provinciale, Trapani, la Sicilia d'inverno. Il Bari potrebbe regalarsi ferie nettamente più serene lontano da quel San Nicola per la prima volta attentato, mercoledì, in stagione. Obiettivo comune, vincere. Percorsi singoli diversi, e forse ultime volte, in una rosa che a gennaio dovrebbe cambiare un po' della sua pelle.
CHI RESTA - Hanno rappresentato i nomi più gettonati di un Bari altalenante il portiere Guarna, i centrali difensivi Di Cesare e Contini, il terzino Sabelli, i centrocampisti Porcari, Gentsoglou e Valiani, gli attaccanti Rosina, De Luca e Maniero. Attorno a loro hanno viaggiato in tanti. Del Grosso fino a poco tempo fa, Gemiti un po' più tardi. E' uscito anzitempo dalle scelte per problemi fisici Defendi, lo ha imitato per largo tempo Donkor mentre Rada ha offerto il suo incisivo contributo quando chiamato in causa. Per tutti loro il 2016, con grip diversi, sarà ancora in biancorosso.
CHI VA VIA - Sono una decina i calciatori che, tra minutaggi nulli e parabole discendenti, potrebbero rivedere la loro partecipazione in Puglia. Addirittura cinque i volti potenzialmente scontenti in attacco: gli interisti Puscas e Camara potrebbero esaurire sei mesi prima del previsto il loro prestito. Il greco Petropoulos non ha mai convinto e potrebbe far ritorno in Grecia. Sansone ha deluso, e deciderà in accordo con la società quanto spendibile sarà la sua sete di riscatto. Boateng reclama più spazio e l'ha già fatto intendere attraverso il suo entourage. Due senatori e ormai qualcosa più di un baby aspettano invece di conoscere le intenzioni del club a centrocampo: Romizi e Donati hanno giocato poco, mentre Di Noia si è fatto largo con astuzia ed eclettismo. In caso di arrivo di nuove pedine, fra di loro il Bari taglierà per far posto. Un solo scontento in difesa, Denis Tonucci, che dopo un avvio promettente non ha trovato più alcuno spazio nell'undici. Accettazione delle gerarchie o nuove soluzioni, infine, per i portieri di riserva Micai e Gori.
tuttobari.com | |
|