Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 16/12/15 - Bari, terzini decisivi: rinascita Sabelli, Gemiti ok. Al San Nicola... Mer Dic 16, 2015 10:28 pm | |
| Sovrapposizione di Gemiti, cross e calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, destro chirurgico di Sabelli e tre punti d'oro al Bari. Il terzino romano ha così sbrogliato una partita complicata, visto l'atteggiamento tattico del Perugia, completamente arroccato all'interno della propria metà campo. E così, è arrivata la quarta vittoria consecutiva al San Nicola. Nelle precedenti uscite, pur non avendo mai perso, il Bari aveva sempre faticato prima della svolta arrivata dopo la pessima prova contro la Virtus Entella di un mese e mezzo fa. Da quel match, i galletti hanno trovato più facilmente la via del gol, grazie anche alla spinta offerta dai terzini, ingrediente necessario per scardinare le difese più arcigne.
RIVINCITA SABELLI - Se già contro il Novara Donkor si era fatto notare per alcuni ottimi sfondamenti, contro la Salernitana il gol di Maniero è scaturito da un cross di un terzino, nella fattispecie di Del Grosso (autore di due assist in stagione). La gara contro l'Ascoli invece pare aver segnato la rinascita di Stefano Sabelli: dopo tante critiche, il numero due biancorosso ha sfoderato una prestazione super con due assist al bacio per Valiani e Maniero. E non sazio, si è ripetuto contro il Perugia con un gol tanto bello quanto pesante.
CAPITOLO GEMITI - Dopo l'infortunio occorso a Del Grosso a Cesena, è stato Gemiti il titolare sulla fascia sinistra (ad eccezione della gara di Modena). L'esperto terzino si è rivelato un'autentica garanzia per il campionato cadetto, migliorando di partita in partita e mostrandosi capace di offendere specialmente durante il match contro gli umbri, propiziando tra l'altro il corner decisivo. L'ex Livorno aveva assolutamente bisogno di giocare per ritrovare la condizione ideale dopo un lungo periodo d'inattività.
Tuttobari.com
| |
|