GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 13/12/15 - Nicola: "Bisoli? Avverto un certo fastidio sentendo lamentele dall'altra parte. A Cagliari per far bene" Dom Dic 13, 2015 4:03 pm | |
| Successo fondamentale per il Bari nel cammino che conduce alla vetta. Un match complicato quello contro il Perugia risolto da un'invenzione di Sabelli. Nicola riconosce i meriti dell'avversario: "Questa era una partita che si poteva anche pareggiare. - ha esordito il tecnico in conferenza - Dico che non sarebbe stata una bestemmia se avessimo guadagnato solo un punto. Noi abbiamo provato a fare la partita. Di fronte avevamo una squadra che probabilmente arriverà ai playoff. E' stata molto tignosa in campo, abile sulle traiettorie di passaggio e dispone di giocatori di qualità. Ma permettetemi di dire che non ho visto alcun dominio degli umbri".
Il collega Bisoli si è mostrato particolarmente furibondo nel post gara dopo un arbitraggio, l'ennesimo, che avrebbe danneggiato la sua squadra. L'allenatore dei galletti preferisce glissare: "Ognuno sceglie come meglio comportarsi. Ma consentitemi di dire che avverto un certo fastidio ogni volta che sento lamentele dall'altra parte. L'abbiamo vinta grazie ad uno spunto decisivo. - ha proseguito - Oggi ho visto l'atteggiamento umile che voglio io dai miei giocatori. E' la strada giusta che porta a raccogliere i punti e che può portarci lontano.
Assente dell'ultimo momento Ciccio Valiani: "Faccio gli auguri a Francesco e famiglia per la nascita di Tommaso. - il pensiero di Nicola per il centrocampista pistoiese - Ho schierato Di Noia in quella porzione di campo. Giovanni è più portato a tenere la posizione, ed è stato diligente nel suo ruolo. Ciccio invece determina altre tipi di giocate ed inserimenti. Maniero? E' uscito per una botta. Nulla di grave mentre per Rosina vedremo come va la settimana. Arrabbiato con De Luca durante una mancata azione di ripartenza? Gli avrei strappato la cresta (ride, ndr)".
Il mister poi passa ad analizzare la prestazione dei singoli. Tra tutti ovviamente c'è il match winner Stefano Sabelli: "Sono molto contento per Stefano. - ha dichiarato - I numeri dimostrano quello che vado dicendo da diverso tempo. Sta facendo il miglior campionato per qualità in fase offensiva. Sai che c'è, è sempre presente. Posso contare su di lui. Boateng? Bisogna valutarlo nell'arco dei 90 minuti. Felice per Romizi, mi preme sottolinearlo. E' entrato con la giusta mentalità. Contento anche di Gemiti che oggi aveva di fronte un brutto cliente come Drolè. Non dimentichiamo il cammino di umiltà della squadra che può anche sbagliare in taluni momenti ma non fa mancare il proprio impegno".
35 punti dopo 18 gare di campionato ma il Bari rischia stasera di ritrovarsi a 5 punti dalla vetta. Quali rimpianti per il mister? "Nessuno. Non ha senso preoccuparsene ora. Ogni campionato è diverso. Le prime tre/quattro squadre viaggiano parecchio. Il Crotone sta facendo qualcosa di straordinario. Noi dobbiamo continuare così ed essere abili a migliorarsi sempre". tuttobari.com Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t3229-13-12-15-nicola-bisoli-avverto-un-certo-fastidio-sentendo-lamentele-dall-altra-parte-a-cagliari-per-far-bene#10782 | |
|