GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 11/12/15 - GdM - Brividi Belmonte: "Il mio ritorno non gradito ma Bari è stata la mia casa" Ven Dic 11, 2015 2:32 pm | |
| Nicola Belmonte si accinge a tornare al "San Nicola". La sfida di domenica contro i galletti sarà pregna di significati. Tra tutti il suo conivolgimento nello scandalo calcioscommesse, una vicenda che gli è costata la squalifica di sei mesi per quel famoso Bari-Treviso della stagione 2007-2008. Il difensore del Perugia ne ha parlato a La Gazzetta del Mezzogiorno: "Bari è stata casa mia ma la mia presenza non sarà gradita. - ha esordito - Non accampo alibi. Ho sbagliato. Avrei dovuto denunciare un mio compagno perché il regolamento imponeva di farlo. In queste vicende, poi, è chiaro che si viene marchiati a vita senza sapere le cose nei particolari. Io non mi sono mai venduto una gara e sono stato prosciolto nei procedimenti per illecito sportivo. Pago le conseguenze di chi davvero ha infangato questo sport. Ma non cerco scuse. - ribadisce - A causa nostra hanno pagato caro i tifosi e le persone che onestamente lavoravano nel Bari. Non potrò mai perdonarmelo".
Le strade del galletto e quella del terzino si incroceranno dunque per la prima volta dopo le vicende che lo hanno visto protagonista in negativo: "Sono ripartito da Perugia dopo aver perso due anni della mia carriera. Ma una cosa vorrei dirla: la maglia biancorossa la sentivo come una seconda pelle. Non dimenticherò mai il campionato di A concluso a 50 punti. Domenica ci attende un match complicatissimo. - prosegue Belmonte - Ritengo la truppa di Nicola tra le più forti della B. Sarà una partita unica. proverò più di un brivido per mille motivi".
tuttobari.com | |
|