Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 10/12/15 - B Magazine - Nicola, allenatore del mese: "Ora non guardo la classifica. Miglioreremo. Ecco il mio Bari..." Gio Dic 10, 2015 2:17 pm | |
| Davide Nicola è stato premiato da B Magazine come miglior allenatore del mese di Novembre, grazie ai dieci punti sui dodici disponibili conquistati dal suo Bari, frutto di tre vittorie ed un pareggio. Una scalata che ha permesso ai galletti di risalire in classifica, confermandosi terza forza del campionato cadetto, alle spalle della bellissima sorpresa Crotone e dell'armata Cagliari.
L'ex tecnico del Livorno ha così concesso un'interessante intervista alla rivista ufficiale della serie cadetta, svelando quelli che sono i segreti della squadra: "Il nostro lavoro è volto ad ottenere il massimo dei risultati. L'impegno e la cura dei particolari ci permettono di provare a raggiungere gli obiettivi. L'importante ora è continuare a migliorare senza guardare la classifica". Sull'affetto e il calore dei tifosi: "Bari ha una tifoseria sempre presente che merita alti palcoscenici. Lo testimonia il calore e l'affetto con cui ci seguono, basti pensare che siamo la prima squadra in B per numero di spettatori presenti allo stadio. Una forza in più da cui si accettano applausi, ma anche critiche".
Poi sulle squadre favorite per la corsa alla A, Nicola ammette: "E' un campionato che ha definito certi valori. Al giro di boa si potrà tirare un primo bilancio, ma resta che squadre come Cagliari, Crotone, Cesena, Pescara e Livorno sono deputate ad avere un ruolo da protagoniste sino all'ultima partita". Sulle analogie con il Livorno, squadra con la quale ottenne la promozione: "Sono due squadre con caratteristiche diverse e modi di stare in campo differenti". Infine una battuta sui riti scaramantici prima delle partite: "Mi abbraccio con il mio staff perchè credo nel lavoro e nella dedizione più che nella scaramanzia".
Tuttobari.com | |
|