Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 09/12/15 - Posticipi - Assolo Cagliari, Crotone inarrestabile. La nuova classifica Mer Dic 09, 2015 11:51 pm | |
| Si è conclusa con i quattro posticipi di oggi la 17esima giornata di Serie B. Il Cagliari ritorna alla vittoria sul campo del Lanciano. Inarrestabile il Crotone di Juric, che vince anche a Como. Bene anche lo Spezia che respira con tre punti fondamentali. Ancora male il Livorno di Mutti, fermato in casa da una Salernitana in netta ripresa.
ALL'INSEGUIMENTO - Al Biondi di Lanciano il Cagliari di Rastelli si è imposto per 3-1, dopo una grande prestazione. Partita mai in discussione: ottima partenza degli ospiti che sfiorano più volte la rete, che arriva puntuale al 13'. Lavoro di Farias sulla destra e grande assist per Tello: il centrocampista colombiano in sforbiciata batte Casadei. Al 34' sugli sviluppi di un corner i sardi trovano il raddoppio: palla in mezzo di Di Gennaro e stacco vincente di Salamon. I rossoneri di D'Aversa accusano il colpo e non riescono a reagire. Sino al 61' quando il solito Piccolo si inventa una punizione fantastica, che si infila sotto l'incrocio. Detto fatto: al 67' Farias salta tutta la difesa abruzzese e serve Cerri, che in tap-in deposita la palla nel sacco. Partita chiusa. All'85' c'è tempo anche per il rosso a Di Matteo, per un bruttissimo intervento su Giannetti. Il Cagliari ritrova i tre punti e continua ad inseguire il Crotone, staccando il Bari in classifica, ora a meno quattro.
CAPOLISTA - Proprio i calabresi si sono imposti per 1-0 sul campo del Como di Festa, confermando la vetta solitaria. A decidere il match la rete del bomber Budimir al minuto 87, che sfrutta un gran lavoro di Martella sulla sinistra e di prima intenzione fredda Scuffet. Proprio il portiere ex Udinese è stato il grande protagonista dell'incontro con diversi interventi prodigiosi, specie sul centravanti croato. Vittoria meritata per i rossoblu che continuano a subire poco e a creare tanto, proponendo un calcio offensivo e divertente. Prima posizione più che legittima.
Nelle altre due partite giocate alle 18.30, lo Spezia di Di Carlo ha battuto il Vicenza per 1-0, grazie alla rete meravigliosa di Ciurria al 47' del primo tempo. Vittoria importantissima per i liguri che ritorvano il sorriso e respirano nell'iridata. Al Picchi di Livorno, invece, la squadra di Mutti è stata bloccata sullo 0-0 da una buonissima Salernitana. Poche le emozioni in un match molto noioso. I toscani, infatti, continuano a faticare. Buon punto per gli ospiti in chiave salvezza.
CLASSIFICA
Crotone 37; Cagliari 36; Bari 32; Novara 31; Cesena, Brescia 27; Pescara, Entella 25; Perugia, Trapani 24; Livorno 22; Spezia 21; Vicenza, Latina, Pro Vercelli 20; Avellino, Ternana 19; Modena 18; Ascoli, Salernitana 17; Lanciano 14; Como 10.
Tuttobari.com | |
|