Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 04/12/15 - Progetto San Nicola, Paparesta: "Pronti al grande salto. Futuro? Porte aperte ma lontano i Tim Barton" Ven Dic 04, 2015 2:54 pm | |
| Uno stadio a misura dei tifosi. Il sogno di Gianluca Paparesta è ancora work in progress. Ne ha parlato oggi durante la cerimonia di riconsegna del plastico originale dell'impianto progettato dall'architetto Renzo Piano prima dei Mondiali del '90: "Il San Nicola torna al San Nicola proprio in prossimità delle festività del santo patrono. - ha esordito il presidente biancorosso - Domani ci sarà una manifestazione dal carattere storico e religioso legata al nostro protettore, il cui stadio porta il suo nome. E proprio sulla questione stadio, prosegue il dialogo con l'amministrazione comunale. Bisogna definire al più presto la concessione dell'impianto per poter prevedere una serie di investimenti e progettualità in fase di valutazione con l'ausilio di un team di architetti ed ingegneri preposti. Vogliamo far fare un salto di qualità a questo stadio meraviglioso. Chiaramente dopo 25 anni l'astronave risente di alcune modifiche. L'obiettivo è fornire un servizio migliore ai nostri tifosi".
Progetto San Nicola dunque in cantiere? Paparesta continua: "L'ho sempre ribadito. Lo stadio è un asset importantissimo della nostra società con dei costi notevolissimi. Ne stiamo parlando con il Comune affinché si possa prevedere un arco temporale che consenta di fare degli investimenti ammortizzabili nel tempo".
Dallo stadio al futuro del club. Il presidente tiene aperte tutte le porte, o quasi: "Io sono qui o a Milano. Chi mi vuole, sa dove trovarmi. - taglia corto l'ex arbitro - Cinesi o americani. L'importante è che non si ripresentino altri casi spiacevoli, Tim Barton ne è un esempio. Chiunque vorrà sedersi a dialogare con noi, sarà ben accetto. Basta che ci sia la voglia e la possibilità di farlo. Sia supportando il nostro progetto oppure con l'onere di rilevarlo".
Tuttobari.com | |
|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: 04/12/15 - Progetto San Nicola, Paparesta: "Pronti al grande salto. Futuro? Porte aperte ma lontano i Tim Barton" Ven Dic 04, 2015 4:02 pm | |
| Torna al San Nicola il plastico dello stadio. Paparesta: "Avanti ora con il progetto stadio"A 25 anni dalla prima partita giocata allo Stadio San Nicola, il plastico originale dello stadio commissionato proprio da Renzo Piano e conservato in questi anni in un magazzino del San Nicola, torna a casa. Oggi si è tenuta la cerimonia di riconsegna alla presenza del presidente della F.C. Bari 1908 Gianluca Paparesta, dell’Assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli e della Direttrice del CC Mongolfiera-Santa Caterina Annalisa Evangelista.
Grazie al contributo economico del Centro Commerciale Mongolfiera Santa Caterina e del lavoro del Laboratorio di Artigianato Sociale e alla direzione dell’architetto Grazia Loiacono, il famoso plastico è stato restaurato ed è rimasto in esposizione, dal 31 luglio al 3 dicembre 2015, nella galleria del centro commerciale. Oggi è tornato al San Nicola per essere esposto al pubblico.
“Il San Nicola torna al San Nicola alla vigilia delle iniziative storico e religiose legate al nostro Santo patrono – ha detto Paparesta – stiamo investendo molto in questa struttura e continueremo a farlo. Al più presto definiremo la concessione di questo impianto da parte del Comune di Bari, con cui c’è una dialogo aperto, per dar seguito ad una serie di progetti che nel frattempo stiamo valutando con un team di architetti e ingegneri proprio per far fare un salto di qualità a questo impianto meraviglioso. Il tutto per fornire sicurezza e confort ai nostri tifosi”.
fcbari1908.club | |
|